Attualità

LA “SCUOLA DI TITTY” E IL “NIDO DI TITTY” PRESENTI AL CARNEVALE CORATINO

LA “SCUOLA DI TITTY” E IL “NIDO DI TITTY” PRESENTI AL CARNEVALE CORATINO

 La scuola dell’infanzia paritaria “LA SCUOLA DI TITTY” e “IL NIDO DI TITTY” di Ruvo di Puglia, presenta alla 39^ edizione del carnevale coratino, “*L’ESERCITO DEI GIULLARI*”.

Il giullare nel medioevo, era un giocoliere, buffone, burlone, acrobata, suonatore, cantante e ballerino.
Amava, con le sue abilità, esibirsi nelle piazze e nelle strade per divertire famiglie nobiliari e ceti popolari. Raccontava persino fatti a lui contemporanei come un cronista. In un’epoca in cui non esistevano giornali, tv, telefonini e internet. Sapeva benissimo esibire la sua parte proprio come i BAMBINI!

Eccoci qua! Un esercito di GIULLARI! – spiegano i protagonisti di questa splendida iniziativa – Un esercito di genitori, insegnanti e piccoli che giocano e si divertono per far sorridere. Questa maschera la dedichiamo ai più piccoli perché sono i protagonisti del nostro tempo: i moderni giullari! Loro con la grande capacità del sorriso gratuito, della fierezza del loro io e la voglia di conquistare esperienze nuove si adoperano in ogni luogo… nelle scuole, negli oratori, nei centri sportivi e in famiglia proprio come giullari: autentici personaggi imprevedibili e colorati che riescono sempre a stupire menti annoiate e cuori senza sorrisi!

“Grazie a tutti per aver partecipato e collaborato attivamente!”, concludono.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication