Religione

La Parrocchia del SS..Redentore festeggia San Pio da Pietralcina

La Parrocchia del SS..Redentore festeggia San Pio da Pietralcina

La nostra Città si appresta a festeggiare domani 23 settembre San Pio da Pietralcina,la cui venerazione risale alla creazione del Gruppo di Preghiera istituito nel 1988 nella Parrocchia del santissimo Redentore dal Vescovo Servo di Dio don Tonino Bello.

Fu lo stesso Vescovo a benedire il manufatto in bronzo realizzato dallo scultore Piergiovanni di Bari a devozione della Famiglia Tota.

Da quando la statua fu posta innanzi al portone d’ingresso della chiesa vi è un continuo pellegrinaggio di ruvesi. Tanta è la devozione verso il Santo di Pietralcina.

Anche quest’anno il Parroco Monsignor Vincenzo Pellegrini con il Presidente del Comitato Vincenzo Caldarola hanno approntato il Programma dei Festeggiamenti.

Quello religioso prevede delle messe in mattinata ad iniziare dalle ore 07,30 per ogni ora sino alle 11,30.

Alle 18,00 Monsignor Vincenzo Pellegrini Celebrerà una Solenne Messa.

Alle 19,00 Processione del Simulacro per le Vie della Parrocchia accompagnato dal Concerto Bandistico “N. Cassano”.

Il Programma Civile prevede la diana in zona Pantano, mentre  in Piazza Castello mercatino delle pulci.

Michele Pellicani

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Religione

More in Religione

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication