Commercio

La “Cantina di Ruvo di Puglia” al Prowein 2017 di Düsseldorf

La “Cantina di Ruvo di Puglia” al Prowein 2017 di Düsseldorf

La “Cantina di Ruvo di Puglia” è tra le sessanta aziende vitivinicole pugliesi che, nell’area istituzionale della Regione Puglia-Unioncamere Puglia, sono presenti a “Prowein 2017 – International Trade Fair for Wines and Spirits”, una delle più importanti fiere dedicate all’enologia, a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo.

I “Castel del Monte” Grifo, i “Gryfus”, gli “Augustale” Grifo, la collezione “Terroir” del Grifone Alato e tutte le migliori selezioni dell’azienda di Via Madonna delle Grazie 8/A sono esposti presso la postazione n.16, stand 16A31 della Padiglione 16.

La Puglia intende conquistare la Germania e i buyer che provengono da ogni parte del mondo per questo evento con il Nero di Troia, il Primitivo e il Negroamaro al fine rafforzarne la presenza nel mercato tedesco dove si sono ottenuti interessanti risultati se, negli ultimi dieci anni, si è verificato un aumento del 300 per cento della presenza pugliese al Prowein.

«Siamo a Düsseldorf per fare rete – commenta l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo di Gioiae presentare in una vetrina internazionale le eccellenze dei nostri vini. Nel corso della più importante manifestazione enologica del Nord Europa, la Puglia, ne sono certo, confermerà il valore indiscusso del proprio prodotto, in un mercato, quello tedesco, che è già da anni punto di riferimento del nostro export. La collaborazione tra l’Assessorato regionale e Unioncamere consentirà alle imprese di partecipare a un appuntamento importantissimo per i produttori di vino, non solo come occasione di promozione ma anche come chance per confrontare l’offerta di prodotti di qualità con la domanda da parte dei buyer di tutto il mondo».

I vini pugliesi sono anche i protagonisti dei wine tasting guidati dal giornalista Christian Eder, nel Padiglione 13 Stand C 39, nell’area dell’editore “Vinum”, il più autorevole editore tedesco del settore. Per “Prowein” 2017 ha preparato un dossier sulla “Puglia del Vino”, un viaggio ideale e sensoriale che unisce la bellezza dei luoghi con le produzioni vinicole del territorio.

Inoltre, nello spazio “Enoteca” del Padiglione 16 stand A31, la De.S.A. (Deutschland Sommelier Association) conduce quotidianamente, dalle 10.00 alle 18.00, degustazioni delle etichette storiche e delle novità proposte dagli espositori. Sempre quotidianamente, dalle 12.00 e alle 17.00 in “Enoteca” si svolgono focus di approfondimento sui vini pugliesi.

(Foto tratta dalla pagina Facebook della Cantina di Ruvo di Puglia)

Facebook Comments
Click to add a comment

Rispondi

Commercio

More in Commercio

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication