Cultura

“InPuglia365 ESTATE”, Ruvo di Puglia valorizzata in cinque progetti ammessi al finanziamento

“InPuglia365 ESTATE”, Ruvo di Puglia valorizzata in cinque progetti ammessi al finanziamento

E’ stata pubblicata, sul sito dell’Agenzia Pugliapromozione, la graduatoria finale delle proposte progettuali ammesse e finanziate, a seguito di partecipazione all’avviso pubblico, rientrante nel Programma “InPuglia365 ESTATE”, in linea con le strategie di marketing territoriale messe a punto con il Piano strategico regionale del Turismo Puglia365.

Il Programma è teso a implementare l’attività di fruizione turistica, da agosto sino all’1 ottobre 2017, nelle località dell’entroterra pugliese, mete di turisti e degli stessi pugliesi che vogliano (ri)scoprire il proprio territorio, soprattutto quello non coinvolto nei classici circuiti turistici. Il programma “InPuglia365 ESTATE”, infatti, rientra nel Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Ruvo di Puglia è una città dell’entroterra che sarà valorizzata in cinque dei 44 progetti approvati e finanziati attraverso il Piano Strategico del Turismo “Puglia365” ed il Progetto attuativo “Accoglienza e valorizzazione”.

“Smile Tourist Art”, dell’Agenzia Viaggi “Si viene e si va”, è il progetto che interviene su servizi per target specifici di utenza e coinvolge Minervino, Spinazzola e Ruvo di Puglia. Sarà finanziato con 13.000 euro, il tetto massimo previsto per ogni progetto ammesso in un ambito di finanziamento, che poteva accogliere sino a tre proposte.

“Alta Murgia National Park 4Cycling and Trek”, dell’Associazione “4Cycling and Trek”, valorizza il patrimonio naturalistico dell’Alta Murgia. Le aree interessate sono Andria, Poggiorsini, Corato, Spinazzola e Ruvo di Puglia. Ammesso al finanziamento con 13.000 euro.

“Terre d’Arte” è il progetto dell’Associazione Culturale “Menhir”, che valorizza i territori di Ruvo di Puglia e Corato agendo nell’ambito operativo delle arti creative e performance open space. Finanziato con 13.000 euro.

Nello stesso ambito operativo è il progetto “Il viaggio di Darwish”, a cura dell’Associazione Teatrale “Kuziba”. Finanziato con 13.000 euro, il viaggio lungo la via Francigena del Sud tocca Troia, Lucera, Monte Sant’Angelo, San Vito dei Normanni, San Marco in Lamis, Ruvo di Puglia, Bitonto e Bitetto.

“Art Visual Tour” è un altro progetto nell’ambito operativo dedicato alle arti creative e performance open space, finanziato con 10.455,40 euro, con cui la Società Cooperativa a r.l “FeArt”, che gestisce il Museo Diocesano di Molfetta, valorizzerà Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Giovinazzo.

Cinque progetti tesi a valorizzare le ricchezze e le potenzialità del territorio ruvese.

 

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication