Cronaca

INCIDENTE SULLA S.P. 151, IL FRATELLO DEL CONDUCENTE: “I CINGHIALI SONO UN PERICOLO COSTANTE, SI INTERVENGA”

INCIDENTE SULLA S.P. 151, IL FRATELLO DEL CONDUCENTE: “I CINGHIALI SONO UN PERICOLO COSTANTE, SI INTERVENGA”

Un incontro ravvicinato con un branco di cinghiali, l’ennesimo avvenuto sulla S.P. 151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura. Per fortuna un ragazzo ruvese di 27 anni ha scampato il pericolo, danneggiato irrimediabilmente la vettura, ma salvato la pelle.

Immaginava un rientro sereno nella propria dimora e, invece, è toccato al Soccorso Stradale Ursi Volkswagen recuperare la sua auto. La mezzanotte era stata da poco superata, mentre era sulla via del ritorno a casa. Terminata la cunetta lo spavento si materializzava alla vista dei cinghiali che, erano fermi al centro della corsia dinnanzi a lui. I riflessi pronti e la robustezza della vettura hanno evitato il peggio.

Siamo stufi e terrorizzati per questa situazione”, racconta a ruvesi.it Francesco Del Vecchio, fratello di Dario, protagonista della sfortunata vicenda. Gestiscono l’azienda agricola “Farnisone” a 15 km da Ruvo di Puglia. Convivono con il pericolo costante dei cinghiali: “Già altre volte – prosegue Francesco – abbiamo sfiorato il dramma, ma stavolta siamo andati vicinissimi. Mio fratello non ha potuto evitare l’impatto e il fatto che abbia solo riportato escoriazioni è un miracolo”. Il fenomeno è dilagante e scuote i residenti delle masserie di quella zona: “Siamo stanchi e vogliamo davvero che le istituzioni accolgano il nostro grido d’allarme, affinchè trovino una soluzione definitiva. In modo particolare ai referenti del Parco Nazionale dell’alta Murgia vogliamo chiedere di non attendere che si materializzi la tragedia”.

Dario Del Vecchio trascorrerà ancora qualche ora in ospedale e si sente fortunato a poter raccontare questo grosso spavento vissuto.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

More in Cronaca

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication