Privacy Policy



Cronaca

IMPORTANTE OPERAZIONE ANTIMAFIA DEI CARABINIERI CONTRO I CLAN BARESI. OLTRE 100 ARRESTI.

IMPORTANTE OPERAZIONE ANTIMAFIA DEI CARABINIERI CONTRO I CLAN BARESI. OLTRE 100 ARRESTI.

I Carabinieri del ROS stanno eseguendo, in Bari e altre località del territorio nazionale, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 104 affiliati ai clan “MERCANTE-DIOMEDE” e “CAPRIATI”.

Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività investigativa, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha ricostruito gli assetti organizzativi, le attività criminali e la capacità di infiltrazione dei clan nel tessuto economico e sociale della città e della provincia di Bari.

L’indagine dei Carabinieri del ROS sui clan baresi, coordinata dalla direzione distrettuale di Bari, ha documentato i rituali di affiliazione, la disponibilità di armi anche da guerra (kalashnikov) e i rapporti con esponenti della società foggiana e della Sacra Corona Unita di Lecce.

Tra gli arresti anche un imprenditore della sicurezza privata, da anni membro del Consiglio Direttivo F.A.I. – Associazione Antiracket e antiusura Puglia.

Alle 11.00 odierne, presso il Comando Legione Carabinieri di Bari, si terrà una conferenza stampa con la partecipazione del procuratore nazionale antimafia, del procuratore della Repubblica e del comandante del ROS.

 

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

More in Cronaca

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication