Cultura

IL GRAN SUCCESSO DI “CANTERO’ PER SEMPRE L’AMORE DEL SIGNORE”. DOMANI LA TERZA SERATA

IL GRAN SUCCESSO DI “CANTERO’ PER SEMPRE L’AMORE DEL SIGNORE”. DOMANI LA TERZA SERATA

Pubblico colmo di grandi emozioni dopo le prime due serate della Rassegna corale “Canterò per sempre l’Amore del Signore”.

In questa edizione vengono messi in evidenza le varie sfumature che l’arte corale racchiude in sè. La serata di domenica 8 ottobre ha visto protagonisti un coro, un pianoforte e la voce angelica di un mezzosoprano. Nello scenario incantevole della Cattedrale, le note del Maestro Giuseppe Barile, l’esecuzione di Yeliz Pelin e l’imponenza della Corale Polifonica “Michele Cantatore” si sono intrecciate e regalato un grande momento musicale alla città ruvese.

“Siamo felici – aggiunge il Maestro Angelo Anselmi – che stiamo riuscendo in questa edizione a mettere in evidenza i vari modi con i quali si può cantare l’amore del Signore. Quanto mai attinente il tema della rassegna con le serate proposte. La presenza del Maestro Michele Cantatore accanto a noi è quanto mai forte e ci sostiene nelle nostre iniziative”.
La rassegna proseguirà giovedì 12 ottobre alle ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Lucia con l’esibizione di Misa Criolla e Navidad Nuestra di A. Ramirez con la partecipazione della Corale “Decima Sinfonia” di Pescasseroli diretta da Anna Tarquilla Ner e da “Latino America” di Bari, diretto da Emanuele Nico Berardi; a seguire “Il Cielo in terra” a cura dell’Ensemble Gaudeus, direttrice Ksusha Karelina.

L’evento è realizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Ruvo di Puglia, dell’Ascom Confcommercio, della Pro Loco Puglia.

Tutta la rassegna sarà trasmessa in diretta streaming su ruvesi.it.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication