Sport

GLI ARCIERI RUBIS “BIAGIO TODISCO” CONCLUDONO UNO STREPITOSO ANNO SPORTIVO

GLI ARCIERI RUBIS “BIAGIO TODISCO” CONCLUDONO UNO STREPITOSO ANNO SPORTIVO

“Siamo onorati di avere rappresentato la nostra Ruvo di Puglia in sfide risolte all’ultima freccia ai Tricolore Interregionali, Regionali e Nazionali”. Con grande gioia l’associazione ruvese “Arcieri Rubis” chiudono l’annata sportiva, il proseguo di un percorso che gli arcieri ruvesi hanno intrapreso da anni partecipando ad eventi di grandissimo livello .“È sempre bello – dichiarano – vincere un tricolore e un vero agonista non dovrebbe mai abituarsi a salire sul podio; spero che questa grande opportunità sia solamente uno stimolo per raggiungere importanti risultati.

Nella relazione conclusiva emergono i riconoscimenti all’arciere ma soprattutto all’uomo, Massimiliano Di Gioia, che ha conquistato cinque medaglie nel tiro di campagna interregionale 12+12 ; a Nicola Pagano con la partecipazione a 7 gare interregionali, alla donna straordinaria Balan Ana Nina, che si è aggiudicata tre medaglie Indoor 18 m. e tre medaglie tiro di campagna 12+12, conquistando il titolo di Campionessa Regionale Assoluto; a Mariella Milani che ha vinto cinque medaglie indoor 18m e dieci medaglie “tiro di campagna 12+12”.

“Lo sport è per tutti – commenta Mariella Milani – anno dopo anno si continua a crescere. Non chiedetemi il numero delle medaglie. Basta un dettaglio per salire o scendere dal podio. Una freccia anomala, un colpo di vento, la tensione che gioca brutti scherzi. Posso solo dire che abbiamo arcieri di grande esperienza ed affidabilità. La società cresce e dal primo memorial “Biagio Todisco”, Campionato Regionale + Assoluti svoltosi a Ruvo di Puglia il 13 e 14 Gennaio 2007, sono seguiti anni lunghi e laboriosi e abbiamo fatto passi da gigante, conquistando molte vittorie e accettando le sconfitte soprattutto quelle emotive ove la burocrazia e la scarsa conoscenza della materia in questione rallentano l’evolversi di una sana disciplina olimpica”.

Il Tiro con l’arco è straordinario proprio perché non è mai fatto di solo frecce: è la disciplina più antica del mondo e mette gli atleti “tutti” sullo stesso piano. “Il concetto di fair play – continua la presidentessa – abbraccia: rispetto delle regole, degli altri e di sé stessi, valorizzazione delle diversità e delle unicità, fratellanza, uguaglianza, lealtà ed integrazione Dopo una breve pausa estiva riprenderemo gli allenamenti indoor 18m. Grazie a tutti gli “ARCIERI RUBIS TEAM BIAGIO TODISCO”, grazie”!

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication