Privacy Policy



Cultura

GIORNATE DEL FAI D’AUTUNNO: VILLA FENICIA APRE AL PUBBLICO

GIORNATE DEL FAI D’AUTUNNO: VILLA FENICIA APRE AL PUBBLICO

Le giornate dei FAI sono momenti meravigliosi che gli amanti della cultura hanno per conoscere l’inestimabile patrimonio artistico-culturale della nostra nazione.

La Delegazione FAI di Andria Barletta Trani apre quest’anno Villa Fenicia, sita sulla SP 86 Ruvo-Bisceglie al km.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle ore 9.30 alle 13.30, quanti lo vorranno potranno conoscere questa fantastica villa privata.

Originariamente masseria fortificata con tracce di epoca romana era al centro di una proprietà di 3000 ettari che costituiva la dote della marchesa Giulia Siciliani Rende sposa nel 1700 del nobile patrizio di Ravello Michele Fenicia.

Nel 1850 fu trasformata in residenza estiva con affreschi e arredi di grande pregio, punto di riferimento per le feste e gli incontri dell’aristocrazia del tempo.

L’apertura esclusiva nelle Giornate del FAI d’Autunno consentirà di visitare il parco, il viale dei cedri, e, all’interno della villa, la chiesa, la sala da pranzo e i saloni di rappresentanza.

Vi saranno apprendisti Ciceroni del Liceo Artistico “Federico II” di Corato.

Per info: 328 6515303.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication