Privacy Policy



Sport

Gara Finale del 3° Challenge dell’Amicizia organizzata dalla A.S.D. TALOS Bike

Gara Finale del 3° Challenge dell’Amicizia organizzata dalla A.S.D. TALOS Bike

Dicembre ricco di eventi nella città di Ruvo di Puglia, in ogni dove e di ogni tipo senza tralasciare uno dei settori in netta crescita nel nostro territorio e cioè il ciclismo.

Nello specifico si tratta della parte più bella ed emozionante e cioè quella del settore giovanile. In questa cornice di entusiasmo è stata organizzata dalla A.S.D. TALOS Bike con la collaborazione dell’U.S. Acli per Domenica 10 Dicembre, la finale del 3° Challenge dell’Amicizia a Ruvo di Puglia presso il Parco Mennea; sono attesi più di cento giovanissimi dai 7 ai 12 anni iscritti ad Associazioni affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana.

Più di 20 le Società che hanno preso parte al Challenge che si è articolato in 6 prove con la gara conclusiva proprio questa domenica da disputarsi nella città di Ruvo.
Attualmente, nella classifica generale, in testa primeggia l’AndriaBike, seguita dalla ASD Talos/USAcli Ruvo di Puglia ed al terzo posto la Scuola Ciclismo Franco Ballerini di Bari.

La prima prova a Bisceglie è stata dominata dalla Scuola ciclismo Ludobike di Bisceglie, la seconda prova ad Adelfia è stata vinta dalla ASD Talos/USAcli Ruvo di Puglia, mentre le restanti prove, San Ferdinando di Puglia, Matera, Gravina ed Andria sono state appannaggio dell’Andriabike.

Per le classifiche individuali da evidenziare gli atleti della Asd Talos/USAcli, per la categoria G1 femminile il primo posto di Noemi Fracchiolla, G2 femminile il primo posto di Mariagrazia Fracchiolla e il terzo posto di Ilaria Di Terlizzi, G3 femminile il secondo posto di Irene Paparella, G3 maschile il secondo posto di Raffaele Cascione, G6 femminile il primo posto di Rebecca Lobascio e per la G6 maschile il secondo posto di Giuseppe Cassano, il quinto posto di Michelangelo Cantatore e sesti a pari merito di Giuseppe Curci e Samuele Paparella.
Una grossa novità nel calendario 2017 del Challenge dell’Amicizia è stata l’introduzione di una tappa fuori regione, per la precisione a Matera; la cosa ha fatto crescere l’interesse nel movimento tanto da vedere sempre più spesso sul nastro di partenza, giovanissimi di altre regioni, infatti a Ruvo domenica sono attesi, oltre a giovanissimi provenienti da tutta la regione (Lecce, Foggia ecc.), anche piccoli atleti da Matera, Potenza e persino dall’Abruzzo.

L’importanza di tale manifestazione sarà avvalorata dalla presenza di molte autorità come il Presidente del Comitato Regionale FCI l’avvocato Oronzo Simeone e il Presidente del Comitato Provinciale Bari/BAT FCI l’avvocato Lorenzo Spinelli, il Presidente del Comitato Provinciale Taranto FCI Giovanni Nardelli e dal responsabile del settore giovanile FCI Basilicata Giovanni Sacco.

Sicuramente un immenso onore per i piccoli atleti sarà l’essere premiati da un grandissimo campione di cui tutti andiamo orgogliosi: Luca Mazzone. Pluricampione Olimpico e Mondiale sarà presente durante le cerimonie di premiazione. Grazie sin d’ora a tutte le aziende che supportano la manifestazione ed all’Amministrazione Comunale che ha attivamente coadiuvato gli organizzatori dell’evento. Appuntamento quindi al Parco Mennea di Ruvo per supportare i piccoli e grandi ciclisti impegnati in questa magnifica manifestazione Sportiva.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication