Privacy Policy



Sport

ELIA CANTATORE E LA NAZIONALE DI DAMA BATTONO GLI USA

ELIA CANTATORE E LA NAZIONALE DI DAMA BATTONO GLI USA

Continua a far benissimo Elia Cantatore, campioncino di Dama di origini ruvesi, ormai in pianta stabile nel giro delle nazionali italiane della disciplina.

L’ultimo scalpo portato a casa dal giovane Elia è piuttosto prestigioso: lui e la nazionale italiana di Dama hanno battuto gli Stati Uniti in una sfida internazionale di assoluto livello. Il match tra la nazionale italiana e quella statunitense ha preso il posto della tradizionale sfida tra USA e resto del mondo, in virtù della grande qualità dell’organico italiano, da anni assoluto protagonista nella specialità della “Dama Inglese”.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana di Dama, si è tenuto nella splendida location della Terrazza del Pincio a Villa Borghese e ha coinvolto le due squadre per ben cinque giorni, dal 21 al 25 aprile.

La sfida è stata senza esclusione di colpi e, dopo un iniziale vantaggio dei nordamericani, la gara si è sviluppata sui binari dell’equilibrio grazie all’aggancio perfezionato nel primo game dell’ultimo round.

Uomo decisivo per il team Italiano è stato il capitano e campione del mondo Sergio Scarpetta, vincitore dell’ultima e decisiva sfida che ha dato la vittoria alla nostra nazionale per 129-127.

Ancora una grande soddisfazione, dunque, per il giovane Elia Cantatore, sempre più una certezza della Dama italiana.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication