Privacy Policy



Sport

ELIA CANTATORE È CAMPIONE DEL MONDO DI DAMA INGLESE!

ELIA CANTATORE È CAMPIONE DEL MONDO DI DAMA INGLESE!

Nella concezione comune, il nome Barbados evoca immediatamente un paradiso terrestre, noto per il suo clima eccezionale e il mare cristallino. Per il giovane giocatore di dama di origine ruvese Elia Cantatore, invece, Barbados è un vero e proprio luogo dell’anima. In occasione del World Qualifier 2018, tenututosi proprio a Barbados, infatti, il sedicenne ora residente ad Aosta si è laureato campione del mondo Juniores.
Mentre il torneo Master vedeva trionfare il padrone di casa Ron King nella categoria maschile e l’ucraina Tetiana Zaitseva nella categoria femminile, era Elia a farla da padrone tra gli juniores, sbaragliando la concorrenza tra i suoi coetanei.

Un risultato eccezionale, ottenuto con una serie dispotica di cinque vittorie. Sono bastate sole cinque partite, grazie a un 10-0 che non ammette repliche, a Elia per ottenere l’alloro più ambito con un risultato da record.

Cantatore, inoltre, ha ben figurato anche nella competizione Master, piazzandosi eccellentemente nella Classifica Master: il giovane ruvese residente ad Aosta è ora tredicesimo posto mondiale con 16.212 punti.

 

 

Ringraziamo la pagina facebook di Sam Marshall e il profilo instagram di Mauro Cantatore per le foto presenti nell’articolo.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication