Privacy Policy



Politica

DOMANI AL VIA LA “FESTA AZZURRA”: TRE GIORNI DI APPROFONDIMENTI E DIBATTITI

DOMANI AL VIA LA “FESTA AZZURRA”: TRE GIORNI DI APPROFONDIMENTI E DIBATTITI

La segreteria locale di “Forza Italia” si dà appuntamento in Piazza Dante per tre giorni intensi dedicati alla Festa Azzurra. Attorniati dall’entusiasmo dei giovani, si farà il punto della situazione su temi nazionali, regionali e locali. A più livelli, l’attenzione politica sarà tenuta alta dalla presenza di illustri ospiti e dalla qualità dei dibattiti propinati.

L’apertura sarà sancita alle 18.30 dai saluti di rito del Sen. Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia, dell’on. Francesco Paolo Sisto, coordinatore provinciale di Forza Italia, dei coordinatori cittadini Francesco Campanale e Vito Salvatore Ippedico e dei consiglieri comunali Mariatiziana Rutigliani, Giovanni Mazzone, Antonello Paparella e Orazio Saulle.

Alle 19,15 il dibattito proseguirà con la tavola rotonda su “Le Criticità del sistema sanitario pugliese – La mancata promessa di Emiliano: la “Carta di Ruvo”. Modera Giuseppe Di Bisceglie, intervengono Nino Marmo, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Regionale, Domenico Damascelli, consigliere regionale FI, Mariatiziana Rutigliani, Gaetano Minutillo, Antonello Pisani, Pino Roselli, consiglieri comunali di Ruvo, Terlizzi, Molfetta e Corato, il dr. Luciano Lorusso, direttore Centro Trasfusionale P.O. Bonomo di Andria, il dr. Vito Verrecchia, Ex Direttore Generale ASL.

Alle 20,15 la serata proseguirà con il dibattito “Forza Italia in Puglia: analisi e prospettive verso il 2020”. Intervengono Sen. L. Vitali, Sen. C. Minuto, On. F.P. Sisto, On. E. Savino, On. Fulvio Martusciello, Europarlamentare Forza Italia, D. Damascelli e N. Marmo, consiglieri Regionali FI, N. Giorgino, sindaco di Andria, F. Landella, Sindaco di Foggia, B. De Donato, Vice Coordinatrice regionale FI, P. Pagliaro, responsabile regionale comunicazione FI, M. Boccardi, coordinamento regionale FI.

La prima giornata di “Festa Azzurra”, terminerà con il concerto bandistico lirico sinfonico a cura dell’Associazione Musicale Culturale “Apulia Musica e Tradizioni” di Ruvo di Puglia, con la partecipazione del Maestro Pino Caldarola, del soprano Vita Clara Piccininno e del Tenore Giovanni Mazzone. Presenta Federica Paparella.

Sabato la giornata si aprirà con il dibattito “Forza Italia negli enti locali: Forum”, con Ruvo rappresentata da Giovanni Mazzone, consigliere comunale. Modera il coordinatore cittadino Francesco Campanale.

A seguire Francesco Iato modera la tavola rotonda sul tema “Le Scelte di politica economica e fiscale e il ruolo dell’Europa. Tra gli ospiti il Parlamentare Renato Brunetta.

Serata chiusa dallo spettacolo della “ASD Hollywood Dance” di Simona Ficco e Nino Capocchiano, presentano Umberto Sardella e Antonella Genga.

La giornata di domenica si aprirà con l’incontro con lo scrittore Magdi Cristiano Allam “Il Corano Senza Veli”, intervistato da Salvatore Bernocco, Presidente della Fondazione Centri Studio A. Moro e R. Dell’Andro.

In serata, “Ruvo di Puglia: due anni di opposizione a Palazzo Avitaja”, con i consiglieri di opposizione protagonisti.

A seguire, “Forza Italia e il Governo Gialloverde”, con Salvatore Petrarolo, l’on. Giorgio Sili, Responsabile nazionale immigrazione Forza Italia, l’on. Andrea Mandelli, capogruppo commissione bilancio Camera Deputati, il sen. Luigi Vitali, il Sen. Dario Damiani, parlamentare di Forza Italia, l’on. Francesco Paolo Sisto, l’on. Mauro D’Attis, Parlamentare Forza Italia, Sergio Silvestris, Coordinamento regionale Forza Italia.

Alle 21.30 è spazio al concerto “Taratatà – Afro- Sambareggae, esplosione di percussioni.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

More in Politica

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication