Attualità

IL DIRETTORE GENERALE DEL MIUR PUGLIA: “NESSUN ANNO SCOLASTICO E’ UGUALE AD UN ALTRO”

IL DIRETTORE GENERALE DEL MIUR PUGLIA: “NESSUN ANNO SCOLASTICO E’ UGUALE AD UN ALTRO”

Ieri è toccato agli alunni del Liceo Scientifico e Linguistico “O. Tedone”, oggi è la volta degli studenti dell’ITET “P.A.M. Tannoia” e del plesso “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”.

Le vacanze sono un lontano ricordo per coloro i quali, da ieri, sono tornati a indossare gli zaini. Domani sarà, invece, la volta degli iscritti al Secondo Circolo Didattico.

Giunge puntuale il saluto della dott.ssa Anna Cammalleri, diriettore Generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la Puglia.

“Nessun anno scolastico – afferma – è uguale ad un altro. Non lo è perché cambiano i nostri alunni: alcuni di loro sono nuovi, gli altri sono cresciuti e inevitabilmente vivono la vita in maniera diversa. Non lo è perché cambia la storia che viviamo: nuovi scenari ad ogni livello ci pongono altri orizzonti e qualche volta nuovi interrogativi. Sta ora alla Scuola e a noi saper interpretare questi cambiamenti con gli strumenti che abbiamo a disposizione, ma soprattutto con la passione che riusciremo a trasferire nelle nostre azioni. E’ questa la sfida della Scuola, la nostra sfida”.

“Auguro – conclude – veramente a tutti gli alunni e alle loro famiglie di vivere un nuovo anno scolastico sereno e proficuo per il raggiungimento dei migliori traguardi e, a tutti coloro cui a vario livello operano nella e per la Scuola, un percorso professionale appassionato e veramente gratificante”!

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication