Privacy Policy



Musica

Dall’Arabia a Melpignano, viaggi di musica a “Ruvi’n’roll 2018”

Dall’Arabia a Melpignano, viaggi di musica a “Ruvi’n’roll 2018”

E’ stata dedicata alle ventitré vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016, ai loro sogni, aspirazioni, gioie e affanni interrotti,  la seconda e ultima serata di “Ruvi’n’roll 2018”, il festival di musica rock, reggae “and more” organizzata dal Collettivo 304 e inserita nella rassegna estiva “Innesti” a cura degli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali.

La quarta edizione della rassegna  fondata nel 1993 da Nunzio Iurilli, Giovanni Brucoli e Angelo Pasculli, con i Badoo 304, per dare visibilità a band e solisti emergenti ruvesi e di altre città vicine, si è conclusa con un tris di performance che ha disegnato diverse geografie e vissuti. Perché la musica racconta la vita e i suoi luoghi.

Dai “Suoni del mondo” di Vito El Muezzin Marinelli con un sofisticato dj set dai colori e dai profumi di notti mediorientali agli indie-pop Misga, formazione di giovanissimi andriesi. La chiusura è stata affidata all’Orchestra Popolare della Notte della Taranta nell’unica tappa prima del Concertone a Melpignano. E non sono stati pochi coloro  che si sono liberati, sia pure per qualche ora, delle proprie angosce al ritmo dei tamburelli, del flauto di Pan, dei violini e della voce degli orchestrali.

Come la prima, anche questa una serata dalle “vibrazioni positive”, leit-motiv di Ruvi’n’roll 2018.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Musica

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication