Attualità

COMINCIATO IL SETTENARIO DELLA BEATA VERGINE DEL BUON CONSIGLIO

COMINCIATO IL SETTENARIO DELLA BEATA VERGINE DEL BUON CONSIGLIO

Il prossimo 26 Aprile ricorre la festa della Madonna Del Buon Consiglio festeggiata, almeno dall’ inizio del secolo scorso, nella Chiesa di San Rocco.
Nella Chiesa è, infatti, custodito un dipinto ad olio di forma ovale, appartenente ad un anonimo di scuola napoletana, che rappresenta la Madonna col Bambino secondo l’iconografia tradizionale. La tela è posta in una cornice argentea per la quale si adoperò agli inizi del 900 l’arcidiacono Don Gaetano Basile.
In preparazione alla festa, da stasera 19 Aprile, si tiene, nella Chiesa dedicata al Santo di Montpellier, il solenne settenario, il cui testo fu pubblicato nel 1930 per i tipi di Speranza & de Rosellis.
Il clou dei festeggiamenti si avrà nella festa liturgica della B.V. del Buon Consiglio il prossimo 26 Aprile quando la tela verrà portata in processione per le vie cittadine, dai confratelli di San Rocco e dalle Associate della Pia Unione “ Madonna del Buon Consiglio”.
Pubblichiamo, di seguito, il programma dei festeggiamenti previsti per quest’anno:
Dal 19 Aprile al 24 Aprile
ore 19,00 Solenne Settenario in onore della Beata Vergine del Buon Consiglio; recita del Santo Rosario e Celebrazione Eucaristica alle ore 19,30
25 Aprile
ore 9,00 Giornata Eucaristica . Esposizione del SS. Sacramento per tutta la giornata.
ore 19,30 Te Deum e Solenne Benedizione Eucaristica.
Domenica 26 Aprile
Celebrazione SS. Messe ore 8.00 –09.00- 10.00 – 11.30
ore 8.30 – Diana a devozione delle Associate e Confratelli.Giro per la città della Bassa Musica “L’Armonia Molfettese”
ore 11,30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo Diocesano.
ore 19.00 – Processione della venerata icona con la partecipazione delle autorità civili, militari e l’accompagnamento del Concerto Bandistico “N. Cassano” e della Bassa Musica “L’Armonia Molfettese”.

(per ulteriori approfondimenti si rimanda alla pagina facebook della “Confraternita Opera Pia San Rocco”).

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication