Attualità

AMBULATORIO DI DIABETOLOGIA, INTERVIENE MONTANARO: “DIFFICOLTA’ ALLE SPALLE, IL SERVIZIO VERRA’ POTENZIATO”

AMBULATORIO DI DIABETOLOGIA, INTERVIENE MONTANARO: “DIFFICOLTA’ ALLE SPALLE, IL SERVIZIO VERRA’ POTENZIATO”

Nell’acceso dibattito sull’ambulatorio di Diabetologia dell’ospedale di Ruvo di Puglia interviene il Dirigente Generale dell’Asl Ba, Vito Montanaro.

Sollecitato dalla presidente del Tribunale per la Tutela dei Diritti del Cittadino Sezione di Ruvo, avv. Mariatiziana Rutigliani e dal consigliere regionale, Francesco Ventola (Direzione Italia), illustra le notizie inerenti all’argomento in una lettera indirizzata al Sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco, e per conoscenza anche al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

L’attuale difficoltà – scrive il Direttore Generaleriscontratasi presso l’Ambulatorio di Diabetologia di Ruvo di Puglia è stato del tutto contingente ed eccezionale. Già dalla data odierna, il Direttore del Distretto Socio Sanitario n. 2, dott.ssa Giuseppina Rutigliano, ha riaperto l’agenda di prenotazione dell’ambulatorio di Ruvo attraverso la disponibilità ricevute dalle dottoresse Console, Morini e Savino“.

A supporto di tale iniziativa, anche venti ore di endocrinologia previste dall’avviso pubblico del 28 settembre 2017.

E’ stata firmata – conclude Montanarouna disposizione di servizio che assegna un dirigente medico a tempo indeterminato e pieno alle attività dell’Ambulatorio di Diabetologia di Ruvo di Puglia a partire dal 1 gennaio 2018; spostamento che non è stato disposto prima causa la forte carenza di personale medico presente nella U.O. di Medicina del P. O. di Terlizzi dove attualmente è in servizio il medico in questione“.

Passata l’emergenza, secondo quanto dichiarato dal dottor Montanaro, l’ambulatorio di Diabetologia di Ruvo di Puglia si ritroverà con una struttura ancor più potenziata.

Le dottoresse saranno a disposizione nei seguenti orari: al martedì la dott.ssa Morini riceverà dalle ore 14.00 alle ore 18.00, mentre al mercoledì la dott.ssa Console visiterà i pazienti dalle ore 15.00 alle 19.00, al venerdì stessa fascia oraria per la dott.ssa Savino.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication