Privacy Policy



Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT MERCOLEDI’ 10 GENNAIO 2018. GLI AUGURI OGGI A NONNA ENZA PER I SUOI 90 ANNI

ALMANACCO DI RUVESI.IT MERCOLEDI’ 10 GENNAIO 2018. GLI AUGURI OGGI A NONNA ENZA PER I SUOI 90 ANNI

I figli: Maria, Margherita e Pinuccio, assieme ai nipoti, parenti ed amici, augurano a nonna Enza un mondo di bene per il suo compleanno 

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 10° giorno dell’anno e mancano 355 giorni alla fine dell’anno ed è la 2ª  settimana

Il sole sorge alle 07:16 e tramonta alle 16:47. Il culmine è alle 12:02. Durata del giorno nove ore e trentuno minuti

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32

Telefono:  080-7982678;

Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

LA CHIESA RICORDA

Sant’ Aldo Eremita
San Paolo Eremita
Sant’ Agatone Papa
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
So tutte zizi, so tutte queggéine a u capurole de la spazzeine
Si danno tutti per zii e cugini al dirigente dei netturbini
* Per le sue funzioni e il suo potere, tutti vantano parentela con il capo
————————————————————————————
OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Non vi dilungate in chiacchier einutile con le amiche: è venuto il momento di agire e mettere mano ai progetti.

TORO

Non tradite le vostre origini : cercate di essere voi stessi in ogni frangente della vita. Oggi non siete del vostro solito umore, ma è comprensibile, c’è qualche pianeta che fa i capricci.

GEMELLI
Notizie in arrivo per psota e da lontano : qualcuno vi scriverà cose che in parte vi irriteranno e in parte vi faranno piacere. Sta a voi decidere il da farsi.

CANCRO

Mettete in conto ogni situazione che potrebbe imbarazzarvi : oggi potreste ricevere qualche piccola offesa o qualche torto.

LEONE

Oggi potreste tentare la fortuna : Giove è ben disposto e potrebbe concedervi qualche occasione davvero importante per realizzare qualche vincita, anche di una certa consistenza.

VERGINE

Oggi cambierete idea su molte cose e in particolare qualcosa che riguarda l’amore : vi sentite cinici e pronti alla vendetta. Ma in serata tornerete miti come agnellini : in fondo vi piace immaginarvi diversi.

BILANCIA
Potreste avere a che fare con persone importune : mettete in conto che dovrete sopportarle se volete mantenere con loro dei rapporti cordiali. Fastidi all’auto o alla moto.

SCORPIONE
Un vero colpo di fortuna interesserà i nati di mercoledi in un orario compreso tra le 13,30 e le 15,30 : per tutti gli altri la giornata sarà piacevole senza particolari colpi di scena ma non mancherà qualche gradita sorpresa.

SAGITTARIO
Badate oggi di essere simpatici con tutti : oggi dovrete mostrare il vostro lato migliore impedendo agli altri di capire che in fondo state soffrendo per amore.

CAPRICORNO
Cercate oggi di fare tutte le cose per bene e con impegno : c’è chi vi osserva e vi valuta, meglio non rischiare.

ACQUARIO
Ascolta le lamentele degli altri con pazienza. Serata discretamente piacevole. Vantaggi da segreti e cose nascoste. Esci con g1i amici stasera.

PESCI
Mettete da parte ogni risentimento : lasciate che prenda forma in voi la necessaria energia di pacificazione. In questo modo potrete affrontare oggi qualunque cose. Notizie inattese sul campo sentimentale.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Champignon al prezzemolo

Ingredienti per 6 persone

– pepe
– sale
50 g burro
1 . pizzico peperoncino Caienna
4 – cucchiaio succo limone
2 – spicchio aglio
4 – cucchiaio prezzemolo
4 – fetta pancetta aff.
1000 g champignon

Eliminate i gambi degli champignon (che vi potranno servire per un’altra preparazione), pulite le teste con un canovaccio umido. Eliminate la cotenna delle fette di pancetta e tagliate queste ultime a dadini. Mondate e tritate finemente l’aglio. Fondete il burro in una padella dal fondo spesso e fatevi dorare la pancetta per cinque minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungete gli champignon e l’aglio e mescolate finché i funghi sono unti su tutti i lati. Cospargete di prezzemolo, spolverizzate di peperoncino di Caienna, salate e pepate, mescolate. Coprite e lasciate cuocere regolarmente per circa otto minuti a fuoco molto moderato agitando regolarmente la padella, finché gli champignon sono teneri. Bagnateli di succo di limone, assaggiate, salate e pepate se necessario e mescolate un’ultima volta. Servite immediatamente in un piatto di servizio caldo.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 8.3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7.1°C, lo zero termico si attesterà a 2200 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication