Privacy Policy



Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 9 GENNAIO 2018.

ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 9 GENNAIO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 9° giorno dell’anno e mancano 356 giorni alla fine dell’anno ed è la 2ª  settimana

Il sole sorge alle 07:16 e tramonta alle 16:46. Il culmine è alle 12:01. Durata del giorno nove ore e trenta minuti

La Farmacia di turno oggi è: D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32

Telefono:  080-7982678;

Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

LA CHIESA RICORDA

San Marcellino di Ancona Vescovo
Sant’ Adriano di Canterbury Abate
Sante Agata Yi e Teresa Kim Martiri
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
E’ note fiemene la criatiure e m’honne pegghiote a carecatiure
Poichè la neonat è femmina mi stanno prendendo in giro
* Ironizzano sull’incapacità di generare un maschio. Nascere femmina era iattura
—————————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Dovete impegnarvi di più nei doveri ed essere più attenti a fare tutto con cura e precisione. Un passo falso non vi sarebbe perdonato.

TORO

Se avete il cuore afflitto , se siete attraversati da una malinconia indicibile, coraggio : i sentimenti stanno per rifiorire e Venere promette grandi momenti per voi a partire da oggi.

GEMELLI
Buone notizie in arrivo per i nati di domenica e giovedi. Telefonate e messaggi per gli altri alcuni dei quali da parte di persone che non immaginate possano nutrire ancora interessi nei vostri confronti.

CANCRO

Parte della vostra vita l’avete spesa a rincorrere gli altri : adesso è giusto che avvenga il contrario. In effetti se non perderete la bussola del buon senso potreste avere delle soddisfazioni da chi non vi ha tenuto nella giusta considerazione fino ad oggi.

LEONE

Se oggi vi sentite un po cattivi e poco socievoli è colpa di Mercurio. Vi sembrerà di avercela con tutto il mondo.

VERGINE

Ottime prospettive per risparmiare qualcosa e mettere da parte qualche somma interessante per il futuro. Non mettete mano al portafogli se non siete sicuri delle spese da fare.

BILANCIA
Giove , in serata, darà il suo contributo a convertire in successo le buone opportunità. Alcuni di voi sapranno coglierle al volo, altri, più lenti e meno pronti, rischiano di far naufragara anche le opportunità migliori.

SCORPIONE
Rinviate acquisti che pensavate di fare : oggi alcuni acquisti potrebbero rivelarsi sbagliati e inappropriati. Meglio pensarci su e rinviare se possibile.

SAGITTARIO
Curate la salute : vi state trascurando. Nervosismo e stress possono influire negativamente sul vostro stato d’animo e condizionarvi al punto che sarete tentati di prendere decisioni inopportune.

CAPRICORNO
Non fate spazio nel vostro cuore a dubbi e perplessità : risolveteli prima che scavino dentro di voi . Colmate il vuoto già fatto con la compagnia di persone fidate.

ACQUARIO
Vi sentirete soddisfatti e rilassati : in effetti farete meglio da soli ogni cosa, quindi vale la pena di tentare. Un nuovo incontro, anche se non immediato, si profila all’orizzonte.

PESCI
Oggi sarai un pò testardo ed ostinato, soprattutto nel settore del lavoro, ambito in cui non accetti critiche. Amore : è consigliata la frequentazione di un ambiente nuovo

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Cannelloni ricotta spinaci
Ingredienti per 4 persone– sale
8 – fogliolina salvia
40 g burro
8 – cucchiaio olio d’oliva
400 g spinaci
150 g ricotta
1 – uovo
400 g farina
Mondate bene gli spinaci e lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente fresca. Lessateli nella sola acqua di sgocciolatura con un pizzico di sale. Scolateli, strizzateli bene e lasciateli raffreddare completamente. In una terrina setacciate la farina con un pizzico di sale e aggiungete tanta acqua quanto basta per ottenere una pastella fluida. In una padella antiaderente di 20 cm di diametro, fate scaldate mezzo cucchiaio di olio e versatevi un mestolino di pastella. Ruotate quindi la padella in tutti i sensi in modo che la pastella si distribuisca sul fondo uniformemente formando un disco sottile. Quando la pastella è rappresa da un lato, voltatela e completate la cottura dall’altra parte. Continuate in questo modo fino all’esaurimento della pastella. Tritate gli spinaci e amalgamateli alla ricotta; aggiungete l’uovo e mescolate bene. Assaggiate e, se necessario, regolate di sale. Disponete un cucchiaio di farcia alla ricotta e spinaci al centro di ciascuna crespella e poi arrotolate quest’ultima su sé stessa. Accendete il forno a 220°. Ungete con un filo di olio una teglia e disponetevi i cannelloni ottenuti uno a fianco all’altro. In un tegamino fate sciogliere il burro rimanente e unitevi le foglioline di salvia. Fatele soffriggere a fuoco bassissimo fino a quando diventano croccanti. Versate il burro aromatizzato sui cannelloni e infornate. Lasciate cuocere per dieci minuti azionando il grill a fine cottura. Togliete i cannelloni dal forno e portateli in tavola nella teglia di cottura.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11.8°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication