Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 5 DICEMBRE 2017. BENVENUTO FRANCESCO

ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 5 DICEMBRE 2017. BENVENUTO FRANCESCO

Il papà Antonio e la mamma Tina, annunciano la nascita del piccolo Francesco nato ieri alle 13,15 di ieri.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 339° giorno dell’anno mancano 26 giorni alla fine dell’anno ed è la 49ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

LA CHIESA RICORDA

San Saba Archimandrita Abate
Beato Bartolomeo Fanti Carmelitano
Santa Crispina Martire a Tebessa

LA SAPIIENZE DE LE REVEOLE

Grattature d’alte, na ‘mbasse predéite
Se ti gratta un altro, il prurito non passa
* I problemi e le rogne devi risolverli da te

———————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Una persona a voi cara vi sta pensando : potrebbe anche farsi viva dopo tanto tempo. Per voi sarebbe un’autentica sorpresa e potreste pensare anche a cambiare qualcosa nella vostra vita per farle posto.

TORO
Non date per tutto per scontato. L’interesse del partner bisogna prima guadagnarselo.

GEMELLI
Lasciate perdere una vecchia conoscenza che ha fatto di nuovo capolino nella vostra vita. Non porterebbe nulla di buono

CANCRO
Oggi una persona vi aiuterà a nutrire ancora più dubbi di quelli che avete. Siete sicuri di tutto ciò che pensate?

LEONE
Piccole novità in amore : di certo vi saranno offerte a partire dal pomeriggio. Serata brillante per chi è in coppia.

VERGINE
Oggi fate tesoro dei buoni consigli degli amici sinceri : fateli vostri, ponderate e poi decidete da soli ma tenendo presente ciò che vi è stato consigliato.

BILANCIA
Oggi potreste ferire qualcuno con le vostre parole : misurate ogni parola che direte , particolarmente oggi che Mercurio sembra non favorire i rapporti soprattutto tra parenti e colleghi di lavoro.

SCORPIONE
Ottimo l’amore anche se non conviene che affondiate proprio ora quello che pnesate potrebbe essere un colpo decisivo per costringere il partner a una decisione definitiva. In altre parole bene ma non forzate la mano : potrebbe fondersi qualche motore.

SAGITTARIO
Il lavoro potrebbe andare decisamente meglio solo se tu rimurginassi meno e ti impegnassi di più. In fondo è un periodo difficile.

CAPRICORNO
Alcune opportunità per mettere in evidenza le vostre capacità e lasciarvi apprezzare per quel che valete. In amore poi si prospettano momenti dolci soprattutto in serata…vi sentirete complici del cuore.

ACQUARIO
Le stelle vi consigliano prudenza soprattutto se siete alle prime esperienze con gli altri. Ponderate bene le vostre scelte.

PESCI
Amore che viene, amore che va : se amate qualcuno questo potrebbe essere il momento di dichiararlo. Ora o mai più.

LA RICETTA DEL GIORNO

Lasagne salsiccia e friarielli

Ingredienti

500 g di sfoglie per lasagne sottili
800 g di friarielli già puliti
400 g di salsiccia a punta di coltello
1,2 kg di besciamella
400 g di provola dolce a cubetti piccoli
100 g di parmigiano reggiano grattugiato
2 spicchi di aglio sbucciati
1 pizzico di peperoncino secco tritato
olio di oliva q.b.
sale q.b.

Per realizzare le lasagne salsiccia e friarielli occupati innanzitutto dei 400 g di salsiccia a punta di coltello: spellala e sbriciolala, poi mettila a rosolare in una padella posta su fuoco vivace assieme a un filo di olio e uno spicchio di aglio sbucciato e intero, fino a quando la salsiccia sarà cotta e ben rosolata. Spegni il fuoco, elimina l’aglio e tieni la salsiccia da parte.

Lava bene 800 g di friarielli già puliti, tagliali grossolanamente con un coltello e mettili, ancora grondanti acqua, in una padella capiente, assieme a un filo di olio, uno spicchio di aglio, un pizzico di sale e un pizzico di peperoncino secco tritato, accendi il fuoco al minimo e lasciali appassire, mescolandoli spesso. Appena saranno cotti e appassiti, spegni il fuoco, elimina l’aglio e tienili da parte.

In una ciotola capiente mescola la salsiccia cotta, i friarielli cotti e 400 g di provola a cubetti, poi procedi con l’assemblaggio delle lasagne.

Stendi sul fondo di una teglia da circa 25 x 35 centimetri un velo di besciamella, poi fai il primo strato di sfoglie per lasagne. Copri questo primo strato con un po’ di ripieno di salsiccia, friarielli e provola, stendendolo uniformemente, poi aggiungi un po’ di besciamella e una leggera spolverata di parmigiano reggiano grattugiato.

Stendi altri strati di lasagne, mix di salsiccia e friarielli, e besciamella, procedendo come prima, fino ad esaurimento degli ingredienti e terminando con uno strato di lasagne, poco composto di friarielli sparso qua e là, un po’ di besciamella e parmigiano reggiano grattugiato.

Trasferisci le tue lasagne nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C e lasciale cuocere per circa 40 minuti, poi accendi il grill e cuoci ancora per 5 minuti, o comunque fino quando si sarà formata una crosticina gustosa in superficie.

Una volta cotte, sforna le tue lasagne salsiccia e friarielli e lasciale riposare per 10 minuti, prima di tagliarle e servirle in tavola. Buon appetito!

Il Meteo a Ruvo Di Pugl

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1325 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication