Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 13 FEBBRAIO 2018.

ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 13 FEBBRAIO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 44° giorno dell’anno e mancano 321 giorni alla fine dell’anno ed è la 6ª  settimana

Il sole sorge alle 06:48 e tramonta alle 17:28. Il culmine è alle 12:08. Durata del giorno dieci ore e quaranta minuti

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Sante Fosca e Maura

San Benigno di Todi Martire
San Castore

lA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Tutt-a pagghje e senz-a grone

Molta paglia scarso il grano

*Il millantatore vanta cose mai realizzate


OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Energia e forza nel vostro cielo : cercate di cogliere tutte el opportunità che oggi vi capiteranno e di usare i buoni risultati che avrete per migliorare la vostra condizione.

TORO

Oggi moderate le spese e se state pensando di fare shopping, rinviate o limitate gli acquisti al massimo.

GEMELLI
Giove in buon aspetto rasserena il vostro cielo : aspettate gli eventi e cercate di viverli da protagonisti. Non cercate vanagloria e potendo cercate la compagnia di amici sinceri e fidati.

CANCRO

Non trascurare i tuoi animali domestici. Possibili malintesi in amore. Ti sentirai giù di tono. Riposati.

LEONE

Problemi in casa con i lavori : in particolare con piastrellisti e idraulici. E’ vostro diritto chiedere maggiore professionalità, ma fatelo con calma ma con fermezza.

VERGINE

Marte vi renderà nervosi e tesi : provate a distendervi cercando di passare del tempo da soli e in un ambinete che favorisca la distensione.

BILANCIA
Con oggi inizia per molti una nuova fase , un’orbita decisamente positiva : potreste avere , anche a partire da questa giornata, delle buone nuove occasioni in tutti i campi. Approfittarne dipende unicamente da voi.

SCORPIONE
Oggi è davvero una giornata di chiarimenti : sappiate approfittare della disponibilità degli altri ma , allo stesso tempo, siate aperti ad ogni soluzione.

SAGITTARIO
Amore e lavoro spesso non vanno d’accordo : se siete soci o lavorate con il vostro partner oggi potrebbero verificarsi delle tensioni e avere qualche discussione di troppo. Fate in modo da chiarirvi subito.

CAPRICORNO
La stanchezza che sentite pesarvi è dovuta soprattutto al dover inseguire gli altri : cercate di iniziare un percorso di rinnovamento che vi consenta l’iniziativa.

ACQUARIO
Oggi non ascoltate i consigli in particolare di due persone : fate di testa vostra e non ve ne pentirete .

PESCI
Profumo d’amore in vista per i nati di mattina tra le 9,00 e le 11,00. Per i nati in particolare di giovedi si potà concretizzare un sogno che coltivate da tempo.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Carré di maiale alle albicocche

Ingredienti per 6 persone

– pepe
– sale
2 – cucchiaio burro
2 – spicchio timo
50 g zucchero
225 g albicocca secca
12 hg carrè maiale

Il carrè di maiale deve essere disossato. Mettete le albicocche in una casseruola con lo zucchero e 1/2 litro di acqua. Portate a ebollizione, coprite il recipiente e lasciate sobbollire per dieci minuti. Togliete il coperchio e lasciate sobbollire per altri dieci minuti, finché le albicocche sono molto tenere. Sgocciolatele. Scaldate il forno a 200°. Praticate nella carne dei tagli profondi circa 4 cm e distanziati 2,5 cm tra loro. Salate e pepate la carne. Infilate le albicocche il più profondamente possibile nei tagli perché tendono a risalire la superficie nel corso della cottura. Legate il carré di maiale e sfregatelo su tutti i lati con timo sbriciolato. Tappezzate un pirofila con un foglio di alluminio. Posatevi sopra la carne. Tagliate il burro a dadini. Distribuitelo sul carré. Mettete la pirofila in forno. Lasciate cuocere da un’ora e quindici minuti a un’ora e trenta, irrorando spesso con il sugo di cottura. Se necessario, unite uno o due cucchiai di acqua calda. A metà cottura ripiegate l’alluminio sulla carne per chiuderla all’interno: le albicocche non devono caramellarsi. A fine cottura slegate il carré di maiale e disponetelo su un piatto di servizio. Tenetelo in caldo. Sgrassate il sugo di cottura. Irroratene la carne. Servite caldissimo.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 2.9mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2.2°C, lo zero termico si attesterà a 1333 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication