Privacy Policy



Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 19 FEBBRAIO 2018.

ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 19 FEBBRAIO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 50° giorno dell’anno e mancano 315 giorni alla fine dell’anno ed è la 7ª  settimana

Il sole sorge alle 06:40 e tramonta alle 17:35. Il culmine è alle 12:08. Durata del giorno dieci ore e cinquantacinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Corrado Confalonieri Eremita, Terziario francescano
Beato Alvaro De Zamora da Cordova Domenicano
San Barbato di Benevento Vescovo
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Ogne e parlote, d’érome é dotote
Ogni linguaggio ha una propria origine
* Originale ogni lingua, originale ogni essere
———————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Una buona riflessione dovrebbe accompagnare la vostra giornata su tutto quello che andate facendo . Presto potreste ritrovarvi in qualche situazione imbarazzante dalla quale sarà difficile uscire.

TORO

Nel lavoro farai scelte giudiziose. In amore, attenzione a non idealizzare. Piccoli ostacoli da superare in mattinata. Serata romantica speciale.

GEMELLI
I nati di mercoledi e sabato potrebbero incontrare persone che non vedono da tempo e a cui erano molto interessati. Tutti gli altri beneficeranno di una giornata piena di sorprese a partire dal tardo pomeriggio.

CANCRO

Giornata che sembra non dover mai terminare. meno male che la sera non mancheranno le occasioni per un buon e giusto relax. Distraetevi e riposate.

LEONE

Buone probabilità di vivere qualche emozione, anche significativamente forte, in amore. Il modo in cui affronterete qualche persona molesta ,oggi potrebbe crearvi dei nemici. Parlate il meno possibile.

VERGINE

Siate più riservati con chi vi ha fatto confidenze importanti. Viceversa rischiereste di perdere una persona amica.

BILANCIA
Portare a spasso i problemi senza risolverli non vi mette certo nella condizione ottimale per affrontare il futuro. I tempi sono duri e occorre tutto il vostro impegno per l’avvenire.

SCORPIONE
Non avete bene il senso delle cose oggi : alcune situazioni potrebbero sfuggirvi di mano. Se avete un amore segreto o una storia extra fate molta attenzione.

SAGITTARIO
Mercurio si oppone alla felice posizione di Giove per cui potrebbe crearvi qualche problema nei rapporti con gli altri e negli affetti. Siate più decisi nel darvi da fare per sbrigare una faccenda che avete troppo rinviata.

CAPRICORNO
Chiarimenti in arrivo : avrete le forze necessarie per affrontarli. Solo cercate di essere il massimo della diplomazia.

ACQUARIO
Amerai stare tra la gente. Una vantaggiosa offerta di lavoro. Novità piacevoli. ll lavoro, per quelli che ce l’hanno, andrà a gonfie vele. Sarai brillante.

PESCI
Oggi potreste avere dei dubbi sulla persona che amate : il vostro problema è che iniziate a sentirvi alquanto soli e vi sentite trascurati. Occhio a non provocare litigi però.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Involtini vitello ai peperoni
Ingredienti per 4 persone
– pepe
– sale
4 – spicchio aglio
4 – cucchiaio prezzemolo
125 g pasta salame
1 – cucchiaio panna
2 – cucchiaio olio d’oliva
2 – peperone verde
2 – peperone rosso
4 – scaloppina vitello
Le scaloppine devono essere molto sottili e di 125 g ciascuna. Asciugate le scaloppine e, se necessario, appiattitele con un mattarello; devono avere non più di 2 o 3 mm di spessore. Pepatele. Lavate e asciugate i peperoni, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi. Preparate la farcia: mondate l’aglio e schiacciatelo; mescolate la pasta di salame con il prezzemolo e l’aglio. Salate, pepate, lavorate fino a ottenere un pasta omogenea. Disponete la farcia su una estremità di ogni scaloppina, arrotolatele strette e fermatele con filo da cucina. Spennellate gli involtini con un cucchiaio di olio e lasciateli riposare dieci minuti. Ungete i peperoni con la metà dell’olio rimanente. Disponeteli sulla griglia del forno insieme agli involtini, infornateli sotto il grill non troppo vicini alla fonte di calore e lasciateli grigliare per dieci minuti. Voltate ogni tanto i peperoni e gli involtini. Togliete i peperoni dal forno, voltate gli involtini e lasciateli cuocere ancora per cinque minuti. Pelate i peperoni e spennellateli con l’olio rimanente per renderli lucidi. Teneteli in caldo. Togliete gli involtini dal forno. Eliminate il filo da cucina che li avvolge, disponeteli su un piatto di servizio, disponete i quarti di peperone tra gli involtini, irrorate eventualmente di panna e servite.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 3.9mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5.5°C, lo zero termico si attesterà a 1807 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication