Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 7 DICEMBRE 2017. AUGURI A VITO E MARIELLA PER I 15 ANNI DI MATRIMONIO

ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 7 DICEMBRE 2017. AUGURI A VITO E MARIELLA PER I 15 ANNI DI MATRIMONIO

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 340° giorno dell’anno mancano 25 giorni alla fine dell’anno ed è la 49ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: D’APRILE

LA CHIESA RICORDA

Sant’ Ambrogio Vescovo e dottore della Chiesa
Aurora Lopez Gonzalez Religiosa e martire
Sant’ Atenodoro Martire

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

A cci u predeite l’iesse, cure s’u grattiesse
Chi ha il prurito, se lo gratti da sé
* Desideri e incombenze, li soddisfi e le risolva l’interessato

—————————————————-

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
E’ un periodo in cui potresti avere piccoli disturbi alla testa o ai reni: bevi molto e soprattutto cerca di riposare. E’ un periodo di stress.

TORO
Oggi sarete particolarmente irritabili : cercate di frenare la lingua e tenete a bada la vostra suscettibilità.

GEMELLI
Cercate di essere realistici oggi : fate bene i vostri conti e misurate meglio le vostre forze. Vivere di sogni spesso comporta l’inevitabile fallimento . Meglio essere pratici e concreti.

CANCRO
I nati di giovedi oggi vivranno turbolenze in amore : poche possibilità di sfuggire oggi al mare agitato. Gli altri vivranno solo piccoli attimi di tensione.

LEONE
Perchè non siete capaci di mantenere un segreto? Decidetevi per il silenzio se non volete cacciarvi nei guai.

VERGINE
A volte i vostri pregiudizi nei confronti di alcune persone vi ostacolano nei normali rapporti anche con gli altri. Provate da oggi a chiudere un occhio sui difetti altrui e a prendere tutto con filosofia.

BILANCIA
Oggi attento a non prolungare le discussioni! Nel tempo libero sarà ideale praticare dello yoga.

SCORPIONE
La persona che amate mal sopporta qualche vostra amicizia a causa di critiche ricevute in passato : in effetti sono state ampiamente criticate le vostre scelte e questo indispettisce abbastanza la persona amata.

SAGITTARIO
Lo sport e lo spettacolo ti attireranno fortemente. Sarai attraente e desiderato. Accetta un invito che ti verrà fatto.

CAPRICORNO
Se le tossine della giornata vi sembreranno insopportabili cercate di gestire al meglio le forze e a non strapazzarvi oltremodo : in serata organizzate qualcosa con amici e persone a cui siete legate veramente.

ACQUARIO
Grande grinta e forza di animo : è quello che in giornata vi ispirerà un marte in aspetto favorevole, anche se parzialmente. Affrontate oggi le vostre paure con coraggio e traetene gli insegnamenti giusti.

PESCI
Un momento di crisi passeggera sta minando il vostro legame di coppia. Cercate di aprirvi all’altro con sincerità

LA RICETTA DEL GIORNO

Alberelli di frittata

Ingredienti

6 uova grandi
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
150 g di spinaci bolliti tritati
10 g di prezzemolo fresco tritato
100 g di Philadelphia
20 g di panna fresca liquida
50 g di yogurt greco bianco
1 cucchiaino di pesto alla genovese
2-3 fette di provola spesse 8-10 millimetri
pepe rosa q.b. (facoltativo)
olio di oliva q.b.
sale q.b.

Per realizzare questi alberelli dovrai procurarti dei tagliabiscotti a forma di stella di quattro misure differenti (le misure ideali sono 3 – 5 – 7 – 9 centimetri). In base alla dimensione dei tuoi tagliabiscotti potrai realizzare 3 oppure 4 alberelli. Per realizzare la crema di formaggio al pesto, puoi utilizzare un pesto già pronto, oppure puoi seguire la ricetta://1329 Pesto alla Genovese.

Per prima cosa, sbatti leggermente 6 uova grandi (se le tue sono medie, usane pure 8) in una ciotola, assieme a 50 g di parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di sale, 150 g di spinaci bolliti e tritati finemente e 10 g di prezzemolo fresco tritato, poi versa questo composto in una teglia da forno da circa 26 x 38 centimetri, foderata con carta da forno spennellata con poco olio di oliva. Fai cuocere la frittata nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 15-18 minuti, o comunque fino a quando sarà ben cotta.

Una volta cotta, sfornala e lasciala raffreddare completamente, e nel frattempo prepara la crema di formaggio al pesto: in una ciotola mescola 100 g di Philadelphia assieme a 50 g di yogurt greco bianco, 20 g di panna fresca liquida e 1 cucchiaino di pesto, fino ad ottenere una crema liscia e uniforme. Trasferisci la crema in una tasca da pasticcere e tienila da parte, in frigorifero.

Con un tagliabiscotti a stella da 2 o 3 centimetri, ritaglia dalla provola 3-4 stelline, infilzale sulla punta di alcuni stuzzicadenti e tienile da parte.

Quando la frittata sarà fredda, ritaglia tre o quattro forme per ogni dimensione di stella. Gli avanzi di frittata potranno essere tagliati a pezzetti e utilizzati per realizzare ad esempio, un’insalata.

Spremi un po’ di crema al Philadelphia sulle stelle più grandi, poi copri con le stelle leggermente più piccole, sfalsando le punte e procedi in questo modo fino ad esaurimento delle stelle. Completa gli alberelli infilzandoli con lo stecchino, alla cui estremità è attaccata una stellina di provola.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 3.4°C, lo zero termico si attesterà a 2517 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication