Privacy Policy



Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 11 GENNAIO 2018.

ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 11 GENNAIO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è l’11° giorno dell’anno e mancano 354 giorni alla fine dell’anno ed è la 2ª  settimana

Il sole sorge alle 07:15 e tramonta alle 16:49. Il culmine è alle 12:02. Durata del giorno nove ore e trentaquattro minuti

La Farmacia di turno oggi è: PUTEO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

LA CHIESA RICORDA

Sant’ Igino Papa
Beato Bernardo Scammacca Domenicano
Beato Francesco (Franciszek) Rogaczewski Sacerdote e martire
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Cure na ‘ndene vàusce ‘Ngapitue
Quello non ha ascendenza nel Capitolo
* E’ un canonico che non ha nè voce, nè potere
———————————————————————————-
OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Tensioni. Scarica le energie in eccesso praticando qualche sport o qualche hobby.

TORO

Agite con buon senso : il successo è scritto nel vostro cielo, ma dovete fare tutto con estrema razionalità, buon senso e razionalità.

GEMELLI
Avvicinati alla natura. Bene meditazione, Yoga, viaggi nel verde. Rapporti a due saranno importanti. Chiudi bene a chiave casa e auto.

CANCRO

Oggi vi sentirete in colpa senza una vera e specifica ragione : non contate particolarmente in giornata su amici e conoscenti per capire se siete nel torto o nella ragione.

LEONE

Una persona per voi importante oggi vi presterà tanta attenzione e sapraà usare le parole giuste per risollevarvi da un momento decisamente complicato per voi.

VERGINE

Organizzate al meglio la vostra giornata cercando di far coesistere impegni di lavoro e sociali. Fate attenzione a persone importune che cercheranno di rendervi difficile la vita oggi.

BILANCIA
Oggi potreste essere chiamati a delle scelte improvvise che non vi lasceranno nemmeno il tempo per pensare : cercate di fare quelle giuste nel limite del possibile.

SCORPIONE
La Luna oggi vi metterà i bastoni tra le ruote fino ad almeno il tardo pomeriggio : mettete in conto che l’aria che tira nel vostro ambiente non consente di esporsi più di tanto.

SAGITTARIO
La vostra credibilità potrebbe subire un colpo a causa di alcuni pettegolezzi che si vanno facendo sul vostro conto. Sbarazzatevi al più presto di questi pettegolezzi e cercate di scoprire da dove provengono e a cosa mirano.

CAPRICORNO
Procurate di usare una strategia nuova con persone moleste e noiose che vi girano intorno : ben sapete che alcune di esse sono opportuniste , e con il loro stesso opportunismo liberatevene in fretta.

ACQUARIO
Non portate a spasso nella vostra fantasia i dubbi che vi attanagliano sul conto della persona che amate. Ci sono dubbi legittimi e dubbi che non hanno ragione di essere. Fate una netta pulizia di quelli immotivati e cercate nuove intese.

PESCI
Fatevi da parte se notate che i vostri interlocutori non sono soddisfatti di quello che fate o dite. Meglio rinunciare a un iniziativa che inimicarsi qualcuno. In fondo sapete meglio di chiunque tutte le vostre potenzialità.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Cicoria belga al gratin
Ingredienti per 4 persone– pepe
– sale
1 – pizzico noce moscata
2 – cucchiaio parmigiano
2 – cucchiaio emmental
1 – tuorlo uovo
25 g farina
4 dl latte
50 g burro
2 – cucchiaio succo limone
750 g cicoria belga
Scaldate il forno a 170°. Tagliate la base delle cicorie ed eliminate la parte amara delle foglie esterne. Asciugatele. Sciogliete 25 g di burro e versatelo in una pirofila. Disponete le cicorie nella pirofila una accanto all’altra, salatele, pepatele e irroratele di succo di limone. Copritele con un foglio di alluminio e fatele cuocere per quarantacinque minuti in forno. Nel frattempo, preparate la salsa: fondete il burro rimanente in una pentola dal fondo spesso e gettatevi la farina. Lasciate cuocere, mescolando con un cucchiaio di legno, per tre minuti a fuoco moderato. Bagnate a poco a poco con il latte, sbattete con una frusta e portate a ebollizione. Lasciate sobbollire per dieci minuti circa, mescolando regolarmente, fino a quando la besciamella si addensa. Toglietela dal fuoco e incorporatevi il tuorlo e la metà dell’emmental e del parmigiano grattugiati. Salate leggermente, pepate e insaporite con un pizzico di noce moscata. Tenete in caldo. Trascorso il tempo di cottura indicato per le cicorie, sgocciolatele e rimettetele nella pirofila. Copritele con la besciamella e cospargetele con l’emmental e il parmigiano rimanenti. Infornate sotto il grill e lasciate gratinare per cinque minuti circa. Servite immediatamente nella pirofila di cottura.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5.5°C, lo zero termico si attesterà a 1784 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication