Privacy Policy



Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018.

ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

ACCADDE OGGI

Nel palazzo di San Giovanni in Laterano a Roma, Benito Mussolini e il cardinale Pietro Gasparri firmano i Patti Lateranensi. L’accordo sancisce, tra gli atri, la nascita della Città del Vaticano e introduce l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole italiane.

Oggi è il 42° giorno dell’anno e mancano 323 giorni alla fine dell’anno ed è la 6ª  settimana

Il sole sorge alle 06:51 e tramonta alle 17:26. Il culmine è alle 12:08. Durata del giorno dieci ore e trentacinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Beata Vergine Maria di Lourdes

Sant’ Ardagno (Ardano) Abate di Tournus
San Castrense (Castrese) di Sessa Vescovo e martire

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Re kiacchjere de la saire u vinde r’ammaine

Le chiacchiere della sera se le porta il vent

* Le cose e le parole inutili si disperdono come il fruscio del vento

—————————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Cercate di chiarire una questione con un amico o un amica : da troppo tempo genera malintesi e malumore.

TORO

Lavorate per smentire le dicerie sul vostro conto : avrete tante opportunità di farlo che non vi resta che coglierle a volo. Magari è solo frutto di qualche invidioso.

GEMELLI
State più vicini al parter. Potrebbe avere un gran bisogno di voi. Il vostro partner vi sta trascurando un pò. Fategli pesente che la sua assenza comincia a pesarvi.

CANCRO

Notizie in arrivo per posta o per telefono : accoglierete con soddisfazione le notizie che vi giungeranno. Se siete single è l’occasione per allargare il proprio giro di amicizie.

LEONE

Abbandonate le strade del passato : cercate di guardare avanti e mettete in conto anche un drastico cambio di rotta se dovesse servire. Fare ordine nella vostra vita è diventato quasi un obbligo per voi.

VERGINE

Piccole divergenze in famiglia e sul luogo di lavoro saranno risolte con un po’ di buonsenso. Anche se non si possono negare le tue qualità, non ami metterle in mostra.

BILANCIA
Buone prospettive per alcuni single che troveranno modo di interessare le persone conosciute in questo periodo.

SCORPIONE
Un incontro particolare potrebbe sconvolgervi e tenervi in apprensione per quasi tutta la giornata : in serata sarete più sereni ma occhio agli imprevisti che potrebbero anche seminare del panico in voi.

SAGITTARIO
Buon per voi se oggi aiuterete qualcuno che è in difficoltà : non siate egoisti. La provvidenza aiuta tutti e oggi tocca agli altri.

CAPRICORNO
Una persona che nemmeno immaginate vi ammira da lontano e vi segue : potreste pensare anche di incentivarlo per farlo venire fuori e allo scoperto.

ACQUARIO
Un amico sincero è per sempre : ma oggi un vostro amico potrebbe inspiegabilmente darvi buca e darvi qualche grattacapo. Non mostratevi risentiti e fate buon viso a cattivo gioco.

PESCI
Oggi poche occasioni di dialogo con il vostro partner : potreste incappare in un deciso stop in fatto di sentimenti. Tutto sta nelle vostre capacità di riprendervi la vostra vita.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Arrosto di vitello alle erbe

Ingredienti per 6 persone

– pepe
– sale
50 g burro
2 dl panna
1 – cucchiaino origano
2 – foglia alloro
2 – rametto rosmarino
3 – cucchiaio brodo pollo
1 dl porto
14 hg lombata vitello

Sbriciolate il rosmarino, l’alloro e uniteli all’origano. Fate scaldare il forno a 200°. Soffregate la carne con pepe, rosmarino, alloro e origano, poi spalmatela di burro. Posate una griglia sulla leccarda e mettetevi sopra l’arrosto. Versate il brodo nella leccarda. Infornate e fate cuocere da quindici a venticinque minuti, poi riducete la temperatura del forno a 170°. Lasciate cuocere ancora per circa un’ora e quindici minuti (contate un po’ più di un’ora per ogni kg di carne), bagnando regolarmente l’arrosto con il sugo di cottura. Aggiungete un po’ di acqua calda se necessario. A cottura ultimata, mettete la carne su un piatto di portata e tenete in caldo. Sgrassate il sugo di cottura e versate il porto nella leccarda. Portate a ebollizione a fuoco vivo, raschiando il fondo con una spatola per staccare il sugo e fate bollire per cinque minuti. Aggiungete la panna, mescolate e fate addensare la salsa. Assaggiate e salate e pepate se necessario. Versatela in una salsiera e portate in tavola con l’arrosto.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento pi compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1.9°C, lo zero termico si attesterà a 1105 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication