Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 18 GIUGNO 2017.

ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 18 GIUGNO 2017.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 169° giorno dell’anno mancano 196 giorni alla fine dell’anno ed è la 25ª settimana


La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI

La chiesa ricorda

Corpus Domini
Sant’ Amando di Bordeaux Vescovo
San Calogero Eremita in Sicilia

la sapiienze de le revetole

Ogn- priedeche rennusce a lemuosene
Ogni sermone termina con la questua
* Si va sempre a finire al denaro

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
La salute merita un occhio di riguardo in più. Non è il caso di pensare al peggio, perché Sole e Saturno sono una discreta polizza assicurativa ma, specie se non siete più giovanissimi, cervicale e reumatismi possono crearvi qualche piccola noia.

TORO
Siate lungimiranti, pensate in positivo! Siete creativi, avete fascino da vendere. Ecco due carte importanti da giocare con attenzione, possono davvero ribaltare molte situazioni.

GEMELLI
Per risolvere un problema che vi sta molto a cuore, consultatevi con una persona che ha una lunga esperienza alle spalle e che gode anche degli appoggi giusti.

CANCRO
Qualche novità può allietare la giornata, abbandonatevi all’ipotesi di un cambiamento di prospettiva, senza dubbi e senza remore. Le stelle, oggi, vi prendono per mano e vi donano dosi massicce di entusiasmo, allegria e voglia di divertirvi.

LEONE
Con buona volontà e tenacia cercherete di far fronte ai vostri impegni, che sono fitti malgrado il sabato Trovate il tempo per un po’di relax!

VERGINE
Il vostro umore non è dei migliori, a causa di alcuni transiti negativi. Apparite infatti dubbiosi, esitate più del solito e avete paura di commettere passi falsi.

BILANCIA
Scherzo della natura, proprio oggi che gli altri si divertono e vi invitano a partecipare a gite e scampagnate varie, voi siete di turno al lavoro, o se avete un’attività in proprio nel pieno del fervore del guadagno.

SCORPIONE
Gli sforzi sostenuti per migliorare le vostre condizioni di vita sono coronati da successo, con il minimo sforzo siete in grado di tagliare ogni traguardo.

SAGITTARIO
Giornata delicata, con la Luna nel quarto Campo,, quello pertinente alla sfera privata. Assumerete un atteggiamento eccessivamente intransigente riguardo a una questione familiare, rischiando così di suscitare malumori e di non riuscire ad ottenere tutto il successo sui cui confidavate.

CAPRICORNO
Venere e Luna in aspetto favorevole vi rendono allegri, affascinanti e intraprendenti, mentre Nettuno, anch’esso in ottimo aspetto, stimola il vostro intuito.

ACQUARIO
Non è il momento di sfidare la sorte, di lanciarvi in affari che non vi convincono, di fare prove di forza con il partner: rimandate le vostre decisioni a momenti più facili.

PESCI
Giornata bizzarra, difficile in alcun momenti, trionfale per altri: la Luna nel segno le prende da Sole, Mercurio e Saturno!

LA RICETTA DEL GIORNO

Come fare la pizza in casa: impasto e cottura in forno

Ingredienti per 4 persone

– 500 gr di farina bianca 00

– 1 bustina di lievito per pizza, mastro fornaio o similari

– 300 ml di acqua tiepida

– un pizzico abbondante di sale

– 2 cucchiai di olio d’oliva

PROCEDIMENTO

Versare in una terrina l’acqua tiepida e fare scigliere il lievito insieme al pizzico abbondante di sale mescolando con cura. Cospargere di farina una superficie liscia dove successivamente procedere alla lavorazione dell’impasto. Disporre la farina a fontana con un buco nel mezzo dove versare i due cucchiai di olio d’oliva e a piccole dosi il composto prima creato di acqua e lievito, iniziando ad impastare il tutto e continuando fino a quando la palla creata dell’impasto assume una certa elasticità e omogeneità.

Fatto questo far riposare la pasta per pizza appena creata per un tempo di circa due ore, avendo cura di coprire il tutto con un canovaccio da cucina inumidito. Dopo stendere la pasta con il mattarello e iniziare la farcitura con pomodoro e mozzarella tritata o a pezzi, per fare la pizza margherita, oppure aggiungendo varianti che possono andare dalle acciughe e capperi, pizza napoli, al prosciutto cotto con carciofi e olive, pizza quattro stagioni, e chi più ne ha più ne metta.

La pizza è ora pronta per essere infornata, richiede un tempo di cottura di circa venti minuti, nel classico forno da cucina, o di soli 4 minuti in caso si disponga del fornetto per pizza. Da tenere presente che il tempo necessario varia a seconda dello spessore della pizza e delle caratteristiche del forno.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication