Attualità

ALBERTO DI GIOIA E VINCENZO CANTATORE TRA I PREMIATI AL PRIMO “GRADUATION DAY”

ALBERTO DI GIOIA E VINCENZO CANTATORE TRA I PREMIATI AL PRIMO “GRADUATION DAY”

Nella giornata di lunedì 13 novembre sono state consegnate per la prima volta le pergamene di laurea prodotte con stampa digitale, sistema che consentirà all’Università di Bari di consegnare i diplomi in tempi molto più rapidi che in passato. Per la cerimonia del 1° Graduation Day sono stati selezionati alcuni studenti attraverso la Banca Dati di Esse3.

L’iniziativa dell’UniBa è stata presentata nel Salone degli Affreschi di Palazzo Ateneo, durante la cerimonia del 1° Graduation Day.

Per l’occasione sono stati selezionati 100 studenti, secondo alcuni criteri meritocratici, che hanno ricevuto le nuove pergamene dal rettore Antonio Felice Uricchio. La cerimonia, presentata da Antonio Stornaiolo, ha visto la straordinaria partecipazione di Dodi Battaglia; presenti anche il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Angela D’Onghia, e l’assessore a Lavoro e Formazione Sebastiano Leo.

Tra i cento studenti ruvesi anche i ruvesi Alberto Di Gioia, miglior studente della facoltà di Scienze e Tecniche dello Sport, e Vincenzo Cantatore, laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari. Entrambi si laureati con 110 e lode!

Grazie al nuovo sistema di stampa digitale sarà possibile, per tutti gli studenti laureati dopo il 1° settembre 2012, prenotare la pergamena online attraverso il portale Esse3 dell’Università, abbreviando così le lunghissime tempistiche previste in passato. Dopo la prenotazione, nel giro di qualche giorno, gli studenti laureati riceveranno sulla propria email istituzionale le istruzioni per ritirare il diploma.

Prossimamente sarà possibile per tutti i laureati dopo il 1° settembre 2012, prenotare la pergamena on line attraverso il portale dell’università barese, accreditandosi con le proprie credenziali Esse3. Dopo la prenotazione, nel giro di qualche giorno, lo studente laureato riceverà sulla propria email istituzionale le istruzioni per ritirare il diploma.

I laureati prima del 2012 continueranno a ritirare la propria pergamena presso la segreteria del proprio corso di laurea.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication