Privacy Policy



Palazzo Avitaja

AL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA ALTRI 9.600 DALLA REGIONE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

AL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA ALTRI 9.600 DALLA REGIONE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Nota del Comune di Ruvo di Puglia.

In queste ore la Regione Puglia ha confermato ufficialmente la concessione al Comune di Ruvo di Puglia di un finanziamento pari a 9.600,00 euro per l’organizzazione di iniziative di ospitalità per giornalisti e opinion leader finalizzate alla conoscenza del territorio e dei suoi attrattori culturali e turistici.

L’Assessorato alla Cultura aveva candidato al bando di finanziamento che scadeva lo scorso 15 agosto, il progetto dal titolo “Ruvo, città di musica e d’arte” teso a valorizzare le eccellenze storiche, artistiche ed enogastronomiche della città e ha ottenuto esattamente quanto richiesto.

L’educational tour porterà a Ruvo di Puglia tra il 2 e l’8 ottobre, periodo scelto nell’ambito di quello indicato dall’avviso pubblico (ottobre-novembre) anche in occasione della IX Rassegna Corale “Canterò per sempre l’Amore del Signore”, dieci operatori dell’informazione turistica tra giornalisti, blogger, esperti di promozione e marketing turistico, fotografi. I partecipanti al tour avranno dunque la possibilità di conoscere la “città d’arte” sotto ogni profilo, dai monumenti storici e architettonici alla qualità delle proposte culturali fino all’enogastronomia tipica.

“Ancora una volta – dice l’Assessora alla Cultura con delega allo Sviluppo Turistico, Monica Filograno – la Regione Puglia riconosce la nostra capacità di progettare e creare occasioni di promozione del territorio sostenendo un educational tour estremamente vario, ampio e innovativo, rivolto non solo ai media tradizionali, ma anche alle piattaforme social che oggi sono quelle che riescono a raggiungere il maggior numero di utenti e potenziali visitatori con grande facilità e immediatezza”.

Il progetto è finanziato nell’ambito del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 asse IV azione 6.8 “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” e per la sua candidatura già in occasione di un precedete avviso legato al periodo primaverile e ai riti della Settimana Santa, il Comune emanò una call pubblica per la coprogettazione rivolta a soggetti esperti e competenti nel settore e selezionò l’archeologa ruvese Giovina Caldarola che ha curato la coprogettazione insieme agli uffici e messo in piedi la rete di contatti nazionali che visiterà ora la nostra città.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Palazzo Avitaja

More in Palazzo Avitaja

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication