Cronaca

PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA: ACCERTATA ATTIVITA’ DI CACCIA ILLEGALE

PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA: ACCERTATA ATTIVITA’ DI CACCIA ILLEGALE

Due persone, padre e figlio, denunciate dal Corpo Forestale dello Stato

Il personale del Comando Stazione Parco di Ruvo di Puglia del Corpo Forestale dello Stato è intervenuto in loc. “la Contessa” in agro di Ruvo di Puglia, a ridosso del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, portando a termine un’operazione di contrasto ai fenomeni di caccia illegale. Ad insospettire gli agenti, l’atteggiamento venatorio di due soggetti fermi nei pressi di un’area posta a margine del bosco e frequentata da specie il cui abbattimento non è consentito.

Il successivo ed immediato controllo eseguito a carico dei due, ha potuto riscontrare l’avvenuto abbattimento di alcuni esemplari di piccione torraiolo, occultati in alcune buste di plastica, vietato dalla normativa di settore. I due erano altresì in possesso di un quantitativo di pesche risultato poi rubato da un limitrofo campo specializzato nella coltivazione delle drupacee oramai giunte a maturazione. I due, padre e figlio, rispettivamente di anni 62 e 32, residenti a Bari, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Trani mentre a loro carico è stato eseguito il sequestro preventivo delle armi e della fauna abbattuta.

Click to add a comment

Rispondi

Cronaca

More in Cronaca

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication