Attualità

OSPEDALE DEL NORD-BARESE: FAVOREVOLI I SEGRETARI DEL PD DI RUVO, TERLIZZI, CORATO E MOLFETTA

OSPEDALE DEL NORD-BARESE: FAVOREVOLI I SEGRETARI DEL PD DI RUVO, TERLIZZI, CORATO E MOLFETTA

Martedì 4 0ttobre 2016, i segretari del Partito Democratico di Ruvo, Terlizzi, Corato e Molfetta, con il sindaco di Ruvo e il segretario regionale Marco Lacarra, hanno incontrato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sul tema “Piano di riordino ospedaliero”. All’incontro era prevista la partecipazione dell’On. Gero Grassi che, pur sostenendo appieno l’iniziativa, ha dovuto rinunciare per impegni alla Camera dei Deputati.

La delegazione PD dei succitati territori ha inteso, ancora una volta, portare le istanze dei cittadini di tale bacino nel merito dell’assistenza ospedaliera di cui avrebbero bisogno.

Grande è la preoccupazione per la possibile perdita di riferimenti ospedalieri nel bacino di utenza del nord barese, pertanto fermamente convinta della bontà dell’iniziativa dell’11 ottobre a Ruvo, dove verranno consegnate al Presidente Emiliano le circa 150 firme dei medici ospedalieri per chiedere e ottenere un ospedale di primo livello, la delegazione ha voluto rimarcare al Governatore, la piena condivisione di tale necessità e la volontà a livello politico di sostenere tale iniziativa perché convinta che una tale soluzione andrebbe incontro alla richiesta di salute di una popolazione di circa 200.000 cittadini che ne avrebbero grandi benefici.

La strada intrapresa mette al centro la salute spazzando via ogni inutile e dannoso campanilismo.

Il Presidente Emiliano si è reso disponibile a prendere fattivamente in considerazione tale proposta, come già aveva preannunciato nel suo intervento a Molfetta per la Festa dell’Unità Metropolitana del Partito Democratico.

Il Partito Democratico dei territori del nord barese intende essere presente e impegnarsi fattivamente affinché si realizzi un ospedale di primo livello in tale territorio che consenta ai suoi abitanti di usufruire al meglio di servizi sanitari all’avanguardia con delle certezze sull’itinerario da seguire specialmente in caso di acuzie ed emergenze.

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication