Gal Murgia Più

Obiettivo 2020: A Poggiorsini si chiude il primo ciclo di incontri con un appuntamento rivolto ad architetti e paesaggisti

Obiettivo 2020: A Poggiorsini si chiude il primo ciclo di incontri con un appuntamento rivolto ad architetti e paesaggisti
ll ciclo di incontri “Obiettivo 2020“, per la definizione di una strategia di sviluppo locale partecipativa nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2014-2020, fa tappa a Poggiorsini.

Martedì 26 aprile (ore 16.00 – 20.00) il GAL Murgia Più, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Bari, organizzerà, presso la sala consiliare del Comune di Poggiorsini, un incontro in cui si affronterà l’argomento delle “Opportunità professionali del PSR Puglia 2014-2020″.
Il nuovo Programma di Sviluppo Rurale conferma il ruolo centrale dei Gruppi di Azione Locale nell’attuazione dell’approccio LEADER e dello sviluppo locale di tipo partecipativo, invitando tutti i GAL pugliesi a confrontarsi con gli obiettivi di una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile delineati dalla strategia Europa 2020.

Fondamentale, per il successo della strategia, sarà un corpo di professionisti formato, informato e consapevole delle opportunità professionali che il nuovo strumento offre. Solo se coscienti del proprio ruolo nel processo di programmazione e pianificazione partecipata, saranno in grado di collaborare in maniera fattiva e partecipe al perseguimento degli obiettivi generali delineati dalla Regione Puglia e di quelli locali che il GAL, attraverso il Piano di Azione Locale che si appresta a redigere, dovranno raggiungere.

A questo scopo, presso la Sala Consiliare del Comune di Poggiorsini, lo staff del GAL, gli architetti e le altre persone interessate a questi temi si confronteranno sui temi della pianificazione partecipata e condivisa e sulle politiche di programmazione e gestione del territorio sottesi alla nuova programmazione.

L’evento, che dà diritto a 4 CREDITI FORMATIVI per gli iscritti all’Ordine che parteciperanno all’iniziativa (previa iscrizione sul sito   http://www.ordarchbari.it/), è gratuito ed aperto alla partecipazione dei non accreditati.

Appuntamento alle ore 16.00.
Click to add a comment

Rispondi

Gal Murgia Più

More in Gal Murgia Più

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication