Dopo l’esibizione tra le strade di Corato di domenica 15 febbraio, in occasione del Carnevale, la “Birbantband” torna martedì 17 febbraio a Ruvo di Puglia per un nuovo e originale concerto per le vie del paese.
Attraverso il loro motto “divertirsi e divertire” l’intero gruppo eseguirà alcuni brani allegri e di festa, con l’intento di crescere con la musica in un contesto ritmico- melodico coinvolgente per loro e per il pubblico.
Il gruppo, nato nel 2011 grazie ad un’idea del sassofonista Vincenzo Jurilli, è attualmente diretto dal prof. Mauro Altamura . In questi anni l’intero gruppo ha partecipato a concorsi e festival regionali presso Foggia, Monopoli e Montemesola e vari tour estivi in Puglia, tra cui la partecipazione al Talos Festival di Ruvo di Puglia. Hanno fatto tappa anche in Basilicata.
Il gruppo è formato in gran parte da ex alunni della Scuola Media “D. Cotugno” di Ruvo di Puglia dove hanno mosso i primi passi nella “Light music orchestra” della stessa. Attualmente sono studenti del Conservatorio “N. Piccinni”.
Il loro obiettivo futuro, dice il maestro Vincenzo Jurilli, è l’incisione del loro primo CD continuando a crescere sempre nella musica. Auguriamo quindi loro un futuro da veri musicisti, conoscitori e veri amanti della musica.
Facebook
Twitter
RSS