Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Mancano 86 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 280° giorno dell’anno e la 41ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: CAPUTI

La chiesa ricorda

San Bruno (Brunone)Sacerdote e monaco
Beato Adalberone di Wurzburg Vescovo
Sant’ Artaldo (Artoldo) di Belley Certosino e vescovo

La sapiienze de le revetole

Mo, m’ed-a fo venéje le cimesiste!
Ora mi farai arrabbiare
* L’istigazione provoca reazioni


Oroscopo del giorno

Ariete
Buone nuove sul fronte dell’amore : potreste realizzare qualche nuovo incontro interessante anche se vi conviene procedere comunque con i piedi di piombo. Ricordate che non è tutto oro ciò che luccica.

Toro
Il Sole sembra proprio aver sposato Giove : oggi in amore per alcuni potrebbe essere davvero un giorno indimenticabile. Solo per i nati di mattina, tra le 7 e le 11 , potrebbero esserci cattive sorprese in amore e contrattempi e problemi al lavoro.

Gemelli
Una buona giornata per chi vive una storia extra o chi ne è alla ricerca di una. Oggi davvero Venere vi concederà spazio e fascino per fare colpo sul vostro amante.

Cancro
se avete un progetto non risparmiate le energie per inziarlo o portarlo a termine, sia che si tratti di amore , sia di lavoro. I vostri sfrorzi potranno essere premiati, ma solo a patto che ce la mettiate tutta.

Leone
Riuscirai a esprimere esattamentc ciò che pensi. Se lavori in casa sarai facilitato. Chiarisci i malintesi in famiglia.

Vergine
Non fidarti di chi ti farà grandi promesse. Evita di spendere troppo. Attenzione a non idealizzare persone o situazioni. Dovete essere più realisti e concreti.

Bilancia
Deponete il vostro orgoglio e mettete da parte ogni risentimento : solo in questo modo riuscirete davvero a percepire gli altri in modo diverso.

Scorpione
Una persona vi affascinerà particolarmente oggi : segretamente il vostro cuore accarrezza l’idea di una storia d’amore ma poi…tutto vi frena. Il cuore vi dice una cosa e la mente un altra.

Sagittario
Oggi potrebbe capitarvi qualche noia meccanica all’auto o alla moto : dovreste imporvi un controllo periodico per evitare sorprese.

Capricorno
Oggi sarete particolarmnete irritabili : cercate di frenare la lingua e tenete a bada la vostra suscettibilità.

Acquario
Opportunità nuove e consistenti per i nati di martedi e venerdi. Colloqui di lavoro o esami potrebbero andare a buon fine a patto che mettiate un freno alle vostre emozioni e vi preparerete per tempo.

Pesci
Emotività. Incontri con persone superficiali. Cerca di riposare di piu. Creatività. Evita fretta, impulsività e gelosia.

La ricetta del giorno

Spaghetti con le cozze

Ingredienti per 4 persone
– 400 g di spaghetti
– 1 kg di cozze
– 1 spicchio d’aglio
– 4 cucchiai di olio extra-vergine d’oliva
– sale e pepe

Procedimento

Lavare e spazzolare accuratamente le cozze sotto l’acqua corrente, poi trasferirle in una padella con un cucchiaio d’olio, alzare la fiamma, incoperchiare il recipiente e farle aprire.
Staccare dai molluschi le valve e metterli in una ciotola.
Filtrare con una garza il liquido che si è formato nella padella e unirlo alle cozze.
In una pentola fare bollire l’acqua salata, buttarci gli spaghetti e farli cuocere al dente.
Intanto mettere in un tegamino l’olio, lo spicchio d’aglio, le cozze con il loro liquido, sale e pepe.
Fare alzare velocemente il bollore a fuoco vivace, poi togliere il tegame dal fuoco.
Scolare gli spaghetti, disporli su un vassoio e condirli con le cozze e il prezzemolo tritato, lo spicchio d’aglio si può togliere.
Servire subito.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18.3°C, la minima di 12.6°C, lo zero termico si attesterà a 2575 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication