Cultura

LA NONA SINFONIA DI BEETHOVEN REGALA A RUVO DI PUGLIA UNA SERATA INCANTEVOLE

LA NONA SINFONIA DI BEETHOVEN REGALA A RUVO DI PUGLIA UNA SERATA INCANTEVOLE

Serata di altissimo valore culturale e musicale, quella vissuta dagli spettatori della rassegna “Canterò per sempre l’Amore del Signore. Presso la Chiesa di San Domenico, la Nona Sinfonia di Beethoven ha regalato alla città di Ruvo di Puglia uno straordinario scenario acustico di suggestioni ed emozioni.

La volontà del direttore artistico Maestro Angelo Anselmi di fondere realtà diverse in un concerto dall’alto profilo musicale ha visto la grande esecuzione dell’orchestra della Città Metropolitana di Bari, diretta dal direttore Vito Clemente, con la partecipazione straordinaria del Soprano Daniela Degennaro, del Tenore Leonardo Gramegna, del Basso Giuseppe Naviglio, del Contralto Antonella Colaianni, del Coro Sinodale del Patriarcato di Mosca, Maestro del Coro Alexey Puzakov, della Corale Polifonica “Michele Cantatore” a Ruvo di Puglia, Maestro del Coro Angelo Anselmi, dei Cori “Luigi Capotorti” e Harmonia Mundi di Molfetta, Maestro del Coro Niki Petruzzella.

La standing ovation finale del pubblico sommata ai cinque minuti ininterrotti di applausi ha dato il valore dello spettacolo musicale espresso. La rassegna, giunta alla settima edizione, regala alla città di Ruvo di Puglia diversi motivi di riflessione. Innanzitutto, uno scenario d’insieme con varie componenti della città che, unite tra loro, danno l’opportunità di regalare momenti sontuosi ai ruvesi anche in virtù della limitazione, per quest’anno, di fondi regionali per sovvenzionare eventi del genere. L’evoluzione della pratica corale che, partendo da una chiesa di paese, può regalarsi platee di gala, attraverso sacrifici, immani sforzi e rinunce. Il cuore, la passione che spingono gli organizzatori ogni anno ad alzare l’asticella del livello di spettacolo proposto è davvero notevole. Un ulteriore scenario si aprirà mercoledì 5 ottobre in Piazza Matteotti: tocca al gospel e allo spettacolo proposto dai “Wanted Chorus”. Col maestro Cantatore che a piccoli passi si sposterà verso la sua piazza e sorriderà col cuore colmo di soddisfazioni.

Click to add a comment

Rispondi

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication