Riceviamo e pubblichiamo nota del Coordinatore del Movimento Politico Un cantiere in Comune di Ruvo di Puglia Avv. Andrea Lobascio.
“La campagna elettorale del movimento stesso è iniziata il 12/12/2015 con la presentazione del Simbolo e della Candidatura dell’autorevole amico Sig. Vito Cantatore. alla carica di Sindaco per le amministrative 2016.
Ribadiamo, senza tentennamenti, che per principio dello Statuto del Movimento e per la linea politica tracciata con gli iscritti, al momento non ci sono le condizioni per partecipare a qualunque fantomatica consultazione di primarie aperte, da chiunque vengano indette.
Lo scopo del nostro Movimento è quello di lavorare con i cittadini alla costruzione di un programma condiviso che nasce dal basso e non nelle segreterie politiche.
Ci saremmo aspettati che il PD, prima di proclamare “primarie aperte”, quanto meno avesse espresso uno o più candidati ufficiali alla carica di Sindaco.
Ringraziamo per l’attenzione rivolta a tutto il Movimento da parte della Segreteria locale del PD.
Tuttavia riteniamo che – fermo restando il rispetto e la dignità di tutte le forze politiche che ci metteranno la “faccia” – in questo momento storico è necessario dare voce alla volontà dei cittadini di riappropriarsi della amministrazione della cosa pubblica solo con il voto nelle urne e non attraverso meccanismi articolati nelle segreterie politiche dei partiti storici.
Comunque, siamo e resteremo sempre aperti ad un dialogo costruttivo quando conosceremo tutti i candidati Sindaci in lizza affinché si possa parlare di programmi e di assetti futuri per il bene della Città”.
Facebook
Twitter
RSS