C’è già una sfida da vincere per il piccolo Felice Guastamacchia, terlizzese d’origine, affetto da epidermolisi bollosa distrofica.
La sindrome, di natura genetica, è rara ma colpisce in molti casi i neonati, portando una disfunzione della pelle che provoca continue ferite sul tessuto, con cicatrici così vaste che provocano la fusione delle dita. In generale, si tratta di una malattia che rischia di compromettere pesantemente la vita di chi ne è affetto.
I genitori hanno prontamente reagito, facendolo visitare da specialisti in campo nazionale per ovviare al problema.
L’unico centro capace di dare loro una speranza è negli Stati Uniti, ma per raggiungere il centro servono soldi, circa un milione e cinquecentomila euro.
Una delle speranze di guarigione per Felice è legata all’applicazione di un protocollo sperimentale di cura, che potrebbe aprire concrete speranze e prospettive migliori.
Immediatamente il territorio si è mosso per aiutare Felice a vincere questa sfida.
Anche a Ruvo di Puglia vi sono attività commerciale che si sono messe a disposizione per la raccolta di salvadanai da devolvere alla famiglia: “Karisma”, Corso G. Jatta, 44, “L’angolo della Bontà” su Corso G. Jatta, 3, “La Casa di Penelope” in via Carlo Rosselli, 65, “Double P Communication”, Corso A. Jatta, 45.
Chi volesse contribuire ad aiutare il piccolo Felice può farlo con un bonifico sul seguente conto corrente bancario.
Intestatario: Filippo Adessi – IBAN: IT66W0100504000000000006200 – Causale: Felice Guastamacchia
Forza Felice!
Facebook
Twitter
RSS