Cultura

Gran finale di “Evoluzioni” con “Proiezioni – Playable Edition” in Piazza Matteotti

Gran finale di “Evoluzioni” con “Proiezioni – Playable Edition” in Piazza Matteotti

” ‘Proiezioni – Playable Edition’ è l’evento conclusivo della rassegna “Evoluzioni di esperienze, di spazi pubblici e di comunità” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il GiovanIdee Forum Ruvo di Puglia che ha animato l’intero mese di settembre a Ruvo.
Questo gran finale ci proietta in avanti, verso future evoluzioni e contaminazioni di linguaggi artistici, portando per la prima volta qui il lavoro straordinario dei DualBit, due giovani creativi uno ruvese e uno coratino che ci faranno vedere lo storico Palazzo Avitaja, sede del Municipio, come mai lo abbiamo visto prima.
#Proiezioni – Playable Edition sarà possibile grazie alla collaborazione, all’impegno e alla passione di un gruppo di uomini e donne, ruvesi e non, cittadini del mondo, abitanti di quel pianeta Terra in perenne moto di rivoluzione.”

Così è presentato l’evento conclusivo della rassegna “Evoluzioni”, che si svolgerà questa sera dalle 20.30.

Arte antica e ultratecnologica, storia, wellness e musica arricchiranno questo primo sabato di ottobre.

A cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia, si potranno visitare, dalle 18.30 alle 20.30, la Sala Giunta, la Sala Consiliare e la Stanza del Sindaco di Palazzo Avitaja, coi loro bellissimi affreschi. Sempre nella stessa fascia oraria, si potrà visitare la Torre dell’Orologio.

Porte Aperte con il Museo del Libro, presso Palazzo Caputi, le cui stupende stanze decorate in vari stili accolgono le Cinquecentine, le Secentine e altri importanti e preziosi reperti storici. E’ visitabile dalle 18.30 alle 20.30. Ingresso gratuito.

Un delizioso Mercatino di prodotti locali sarà allestito in Piazzetta Le Monache, a cura della Confcommercio di Ruvo di Puglia, dalle 19.00 alle 23.00.

Alle 20.30 in Piazza Matteotti, tutto l’ambiente circostante si trasformerà col Videomapping Architetturale Interattivo, a cura dei Dualbit. SoundDesigner sarà Daniele De Virgilio.

Alle 22.00, Liveset con Electronic Audio di Glanko e Video Set a cura di Dubit.

(Nella foto in evidenza, una performance dei Dualbit presso Clitorosso Art Gallery)

Click to add a comment

Rispondi

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication