Musica

Gli allievi della Scuola “Cantomania” incantano al Concerto “Summer School 2016”

Gli allievi della Scuola “Cantomania” incantano al Concerto “Summer School 2016”

Negli occhi del M° Gianni Mazzone si leggeva, ieri sera, orgoglio per i suoi allievi che si sono esibiti nel “Concerto della Summer School 2016” organizzata dalla Scuola di Canto “Cantomania” di cui è direttore.

La Sala Conferenze della Pinacoteca Comunale era gremita di genitori ancor più trepidanti delle giovani promesse della musica che si sono avvicendate sul piccolo palco, presentati da Ezio Floriano e Noemi, Miss Radio Selene 106.

Voci limpide, curate – d’altronde il M° Mazzone non manda a dire che nella sua scuola non vuole perditempo ma solo persone motivate e di talento – che hanno riproposto brani di musica leggera da “Meraviglioso mio” a “Don Rafaè”.

Nei corridoi della Pinacoteca per alcuni ragazzi la tensione era palpabile: tesi, concentrati. Altri, più disinvolti, nei loro abiti sgargianti e acconciature eccentriche

Alcuni giovani artisti erano animali dal palcoscenico – è troppo forte ma è il gergo – altri più timidi ma tutti hanno reso onore agli insegnamenti del M° Mazzone e del corpo docente della Scuola.

Ospiti della serata la “Voce del Sud”, Gianni Rutigliano, la cantante MorenaGiuliana Tecce.

Nella Scuola Cantomania si imparano Teoria e solfeggio; tecnica e stili; repertorio; ear training, cura della voce; dizione e recitazione, strumento armonico; registrazione.

Le basi necessarie per chi volesse aspirare a essere un cantante.

Click to add a comment

Rispondi

Musica

More in Musica

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication