
L’ASD Puglia Cycling, in collaborazione con l’USAcli e Circolo ACLI di Ruvo di Puglia, l’A.S.D. Talos e la G.C. Fausto Coppi, organizza “Giocando in bici, puliamo il mondo”.
La manifestazione si terrà Domenica 27 settembre presso il boschetto del Santuario di Santa Maria di Calentano (Ruvo di Puglia), dove verrà allestito un percorso con ostacoli naturali ed artificiali.
Potranno partecipare alla manifestazione tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni, basterà la propria bicicletta e il caschetto, un tecnico della Federazione Ciclistica Italiana spiegherà loro come affrontare il percorso in sicurezza, considerato l’aspetto esclusivamente ludico della manifestazione non è prevista nessun tipo di classifica, la partecipazione è esclusivamente ludica, ambientalista ed ecologica. Saranno distribuiti gadget ai primi 50 iscritti.
Le iscrizioni si possono effettuare telefonando al n. 328 4816472 o inviando una mail a manlio.rucci@inwind.it o direttamente domenica mattina presso il Santuario di Calentano dalle ore 9,30.
Nel corso della manifestazione, nell’ambito del progetto promosso da Legambiente e sponsorizzato dall’impresa “Fratelli Chiarulli snc” di Ruvo di Puglia, si procederà alla pulizia del bosco in zona Calentano e delle adiacenti strade di campagna frequentemente utilizzate come discariche a cielo aperto.
L’iniziativa è un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico della nostra comunità e a ridurre la produzione di rifiuti.
“Puliamo il mondo” in tanti per fare Ruvo e la nostra Murgia più bella, pulita e vivibile.
GIOCANDO IN BICI, PULIAMO IL MONDO
Ore 9,00 – 10,00: Puliamo il mondo: iniziativa di raccolta rifiuti in zona Calentano
Ore 9,30 – Raduno iscrizioni
Ore 10,00 – Lezione aperta – prova percorso
Ore 11,00 – Prova cronometrata
Ore 11,30 – Consegna diploma – Festa finale
Facebook
Twitter
RSS