Commercio

Fumata nera dall’incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti di Piazza Cavallotti

Fumata nera dall’incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti di Piazza Cavallotti

Accolta immediatamente e tradotta in fatti, la richiesta dell’Ascom Confcommercio di incontrare l’amministrazione per discutere della riapertura del senso di marcia unico in Piazza Cavallotti. Tra i presenti l’assessore Caterina Montaruli, l’assessore alle attività produttive, Michele Scardigno, il comandante della Polizia Locale, dott. Salvatore Berardi e il consulente del Comune di Ruvo di Puglia sulla viabilità, dott. Giuseppe Gadaleta.

Dall’altra parte della barricata, i commercianti infuriati per la chiusura del tratto pedonale di Piazza Cavallotti supportati dal Presidente dell’Ascom Confcommercio di Ruvo dio Puglia, Vito D’ingeo.

L’esordio è stato del consulente della viabilità, Gadaleta:  “A me è stata sottoposta la chiusura della Piazza e, in qualità di  tecnico, ho adottato la soluzione migliore, seguendo parametri di viabilità.

Ad agitare subito le acque è stato il presidente dell’Ascom, dott. Vito D’ingeo, che ha puntato subito il dito nei confronti di questa amministrazione che, a suo dire, non ha mai tenuto conto delle Associazioni di categorie, ogni qualvolta si dovesse decidere sul futuro dei commercianti.

Più duro il titolare del Discount Campanale che dice: “posso dimostrarvi, con dati ufficiali alla mano, quello che abbiamo perso in 6 mesi di lavori per la piazza. La tentazione è quella di rivolgermi ad un commercialista per poter quantizzare il mancato utile per colpa delle lungaggini di lavori che dovevano terminare il 30 dicembre dell’anno scorso e che ad aprile sono ancora in corso”.

Un spiraglio arriva dall’Assessore Scardigno che, al termine dei lavori, ha fatto trapelare la personale volontà a trovare una soluzione per ripristinare il senso unico di circolazione di Piazza Cavallotti.

Attendiamo la decisione della Giunta Comunale che, nel pomeriggio di oggi, si riunisce.

View Comments (3)

3 Comments

  1. Marco

    13/04/2016 at 8:23

    Ma questi esperti, il “consulente della viabilità” e chi gli ha “sottoposto la chiusura della piazza”, hanno provato ad immaginare cosa accadrà chiudendo quella strada? Si sono resi conto dell’ingorgo che inevitabilmente si creerà? Hanno pensato all’inquinamento atmosferico che si concentrerà in quella villetta? Io continuo a sperare… non che cambiano idea ma che cambiano i progettisti.

  2. francesco

    13/04/2016 at 9:12

    2 commenti:
    1. cambierei immediatamente il “consulente della viabilità!”
    2. Suggerimenti per la bella piazza Municipio-Cavallotti (una delle ristrutturazioni più veloci della nostra nazione, altro che i commenti del Campanale!):
    1. isola pedonale totale!
    2. blocco circolazione auto Piazza cavallotti!
    3. messa a dimora di alberi lungo il perimetro di piazza Municipio!
    4. portare a 30 cm. l’altezza dei marciapiedi per evitare sgommmate e scorribande di balordi!

  3. Rino Stasi

    13/04/2016 at 10:47

    * Percorro Corso Cavour direzione cimitero.
    * Svolto a sx (ora ci sono le giostrine) davanti all’ex cinema Vottoria.
    * Davanti al palazzo vescovile sono costretto dalla segnalitica a girare nuovamenti a sx.
    * In fondo davanti ad un caseificio sono obbligato ancora ad andare a sx (a dx nel centro storico è permesso solo ai residenti), e quindi a ritornare su Corso Cavour da dove sono partito.
    Mio nipote (1 anno) farebbe qualcosa di più intelligente e logico dello pseudo “consulente alla viabilità” che paghiamo con i soldi dei “ruvesi” (e quindi, anche miei)

Rispondi

Commercio

More in Commercio

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication