Musica

FESTIVAL “WANDA LANDOWSKA” RICCO DI APPUNTAMENTI NEL MESE DI MAGGIO

FESTIVAL “WANDA LANDOWSKA” RICCO DI APPUNTAMENTI NEL MESE DI MAGGIO

Ultimo mese del Festival “Wanda Landowska” che si sta tenendo a Ruvo dal 31 Marzo 2015.

Ben diciassette appuntamenti, tra concerti e conferenze, riempiranno il mese di maggio avendo come nucleo e oggetto centrale la musica.

Concerti per flauto e clavicembalo, per ottoni e organo, pianoforte, esibizioni di musica lirica, jazz, masterclass e molto altro ancora faranno da preziosa cornice presso vari luoghi caratteristici della nostra città: la Cattedrale, la Pinacoteca Comunale, il Teatro Comunale, la Chiesa del Purgatorio, il Palazzo Jatta.

Il Festival si propone altresì di far conoscere musicisti Pugliesi, quali i compositori Ferdinando Sarno e Erio Faenza, tracciandone il profilo sia storico che musicale in due conferenze –concerto.

Torna immancabilmente la settimana pianistica che si svolgerà presso il Teatro Comunale (da sabato 16 a domenica 24 maggio) e ospiterà sia musicisti giovanissimi che nomi affermati del panorama internazionale (il tenore Aldo Caputo, i pianisti Livio Minafra, Rosario Mastroserio, Flavio Peconio , e il gruppo Canto General di Pino Minafra).

Il mese di maggio sarà inaugurato domenica 3 alle ore 19:30 con il concerto per flauto e clavicembalo presso la Cattedrale.

Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia, nelle persone del Sindaco Vito Ottombrini e l’Assessore alla Cultura Dott. Pasquale De Palo, per il sostegno dato alla realizzazione del 3°Concorso e del Festival W. Landowska 2015; il Parroco Don Salvatore Summo della Cattedrale; la Confraternita di S.Maria del Suffragio (Chiesa del Purgatorio); l’Associazione Tra il Dire e il Fare – Teatro Comunale di Ruvo di Puglia per la gentile collaborazione e accoglienza; tutti i musicisti e i collaboratori che parteciperanno a questo evento.

Click to add a comment

Rispondi

Musica

More in Musica

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication