Cultura

FESTA DI APERTURA PER IL TEATRO COMUNALE NELL’EDIZIONE COMPLEANNO

FESTA DI APERTURA PER IL TEATRO COMUNALE NELL’EDIZIONE COMPLEANNO

E’ con una grande festa di piazza che si apre questa Edizione Compleanno, la nuova stagione 2016/17 del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, realizzata grazie al finanziamento FSC 2007/2013 “programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali della Puglia” e del Comune di Ruvo di Puglia.
Pensata in collaborazione con le realtà culturali attive sul territorio (Ass. Cult. Calliope/Libreria L’Agorà, Gruppo speleologico ruvese, Ass. Cacciatori d’ombra, SistemaGaribaldi) questa nuova stagione si apre DOMENICA 9 OTTOBRE alle ore 20, in Largo Cattedrale con lo spettacolo Operativi della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò. L’ evento, inserito all’interno del FaMU (giornata nazionale delle famiglie al museo), è dedicato ai bambini e alle bambine che vivono in territori, in luoghi,  in cui la guerra è quotidianità. Per accendere un faro sui più piccoli che spesso sono dimenticati dalle pagine dei giornali, dalle tv e quindi, purtroppo dall’attenzione del mondo degli adulti. Tutto questo si incrocia con il grande evento nazionale MARCIA DELLA PACE Perugia – Assisi, che proprio il 9 Ottobre si dispiegherà nel territorio umbro.

E poi tanti incontri, presentazione dei laboratori annuali, musica e…festa!!

A partire da qui, gli appuntamenti si dispiegheranno tra vari luoghi per una stagione ricca, ricchissima di tante sorprese, speciale come ogni compleanno che si rispetti. 

In occasione della festa, dal 9 fino al 22 ottobre è aperta la CAMPAGNA ABBONAMENTI. Tante le tipologie per accontentare qualsiasi tipo di richiesta per una stagione che attraversa il mondo artistico della compagnia La Luna nel letto, i suoi progetti, e le sue collaborazioni,i suoi luoghi le compagnie che hanno condiviso un pezzo di strada e gli artisti che sono ancora oggi abitano gli stessi mondi artistici.

Abbonamento a 3 spettacoli di teatro tout publiques
CINEMA PARADISO, spettacolo internazionale che ha calcato i palche del Sud America e del Festival Iberoamericano di Bogotà, LA VERA STORIA DI BIANCANEVE del Teatro C.R.E.S.T. di Taranto, anteprima della nuova produzione della storica compagnia tarantina, con la regia di Michelangelo Campanale e CENERENTOLA across the universe, una storia appassionante che parla alle mamme e alle figlie e a tutte quelle mamme che inevitabilmente sono anche figlie.
Abbonamento a 7 spettacoli
CINEMA PARADISO
TI HO VISTO della Compagnia La Luna nel Pozzo di Ostuni con Robert McNeer, una storia divertente ma anche molto amara come tutte le grandi storie sanno esssere;  LA VERA STORIA DI BIANCANEVE;  LETTURE EDUARDIANE di e con Marco Manchisi, un grande attore napoletano che ci racconta Eduardo attraverso le sue pagine più interessanti; GRISELDA, dall’ultima novella del Decamerondella bravissima attrice Antonella Ruggiero che ha prodotto questo lavoro con il sostegno della Luna nel Letto e sta riscuotendo enorme successo di pubblico, in giro per festival e luoghi alternativi al teatro; CENERENTOLA across the universeUNA DISPERATA VITALITA’, sconcerto breve in forma di reading in memoria di Pier Paolo Pasolini, di e con Salvatore Marci, attore e formatore della Compagnia e del Teatro Comunale di Ruvo di P. 
Abbonamento a 5 spettacoli a scelta tra tutti quelli proposti in stagione. 

Oltre a quelli già citati, andranno in scena: Shake (speare) rattle and roll, omaggio de ragazzi dei laboratori annuali di teatro al grande autore inglese a 400 anni dalla morte; La ridiculosa commedia della terra contesadella giovane compagnia I nuovi scalzi che portano in scena la tradizione italiana della commedia dell’arte; Sconcerto D’ Amore di Nando e Maila, concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.
Fuori abbonamento
 l’appuntamento clou per gli spettatori del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia:
L’ABITO NUOVO di E. De Filippo e L. Pirandello con la regia di Michelangelo Campanale che andrà in scena dal 25 al 27 novembre 2016. 

E poi ancora…escursioni e spettacoli nel territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con il gruppo speleologico ruvese; letture in libreria in collaborazione con la libreria L’Agorà – Ass. Cult. Calliope…e tanto tanto altro…

Click to add a comment

Rispondi

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication