Cultura

“Evoluzioni libri”: Patrizia Rossini presenta il libro “Punto e a capo…In nome dell’Amore”

“Evoluzioni libri”: Patrizia Rossini presenta il libro “Punto e a capo…In nome dell’Amore”

La scrittrice Patrizia Rossini sarà a Ruvo di Puglia, questa sera, per presentare il suo libro”Punto e a capo… In nome dell’Amore”, sulla violenza contro le donne in tutte le sue espressioni.

Durante l’incontro con il pubblico, che inizierà alle 18.00, nella Sala Conferenze del Centro Interculturale per migranti, in via Romanello 12, l’autrice dialogherà con l’Assessora alle Politiche Sociali, Domenica Montaruli,

“Punto e a capo… In nome dell’Amore” narra la storia di Nina, dall’età di sei anni fino all’età matura, costellata da varie forme di violenze perpetrate dagli uomini ai danni delle donne. Quelle violenze che non si vedono esteriormente, ma che lasciano profondi segni nell’anima, creando un vuoto profondo, un senso di disagio difficile da colmare.

Scrivere una storia di violenze non è facile: spinge il lettore ad allontanarsi, a pensare “Non potrà mai riguardarmi!”. Eppure di violenze, di femminicidi, ormai si scrive e si parla ogni giorno, ma si parla e si scrive ancora molto poco delle forme di violenza perpetrate tra le mura domestiche da mariti, compagni, fidanzati, parenti, di stupri e pedofilia. Proprio di queste racconta l’autrice nel suo romanzo, con scrittura lieve e morbida, accompagnando il lettore fino all’ultima riga.

“Aveva accumulato un vuoto profondo.
Fino al centro della terra.
E ce ne sarebbe voluto di tempo per colmarlo.
Anzi avrebbe tentato di colmarlo.
Forse.”

L’incontro sarà impreziosito dal reading a cura delle voci teatrali della Compagnia “La luna nel letto”del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

Click to add a comment

Rispondi

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication