Attualità

EVENTI DELLA QUARESIMA: LA QUARANTANA DELLA SOLIDARIETA’

EVENTI DELLA QUARESIMA: LA QUARANTANA DELLA SOLIDARIETA’

Come da tradizione, a partire dal primo giorno di Quaresima, in alcuni punti e in alcune strade principali del nostro paese non c’è da meravigliarsi di vedere, alzando gli occhi al cielo, un fantoccio comunemente chiamato “Quarantana” che costituisce certamente qualcosa di molto suggestivo e particolare agli occhi di chi la osserva.
Nel giorno di Pasqua, al passaggio della processione di Cristo Risorto, avviene il rito/spettacolo dello “scoppio della Quarantana”, al quale assiste una folla esultante.
È per questo che oggi 22 febbraio alle ore 10:30 avverrà la cerimonia di installazione della “Quarantana della solidarietà” in Via Vittorio Veneto, nei pressi dell’Associazione “ALI DI SCORTA ONLUS”.
La “Quarantana della solidarietà” è stata costruita durante un laboratorio didattico che ha coinvolto tante organizzazioni di Volontariato ed Enti educativi della città avendo come obiettivi principali l’inclusione, la conoscenza e la condivisione.

Caterina de Sario
 

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication