Attualità

DA QUESTA MATTINA UN TRATTO DI VIA CAIROLI DIVENTA A SENSO UNICO

DA QUESTA MATTINA UN TRATTO DI VIA CAIROLI DIVENTA A SENSO UNICO

Sono in essere i lavori da parte della polizia municipale locale per modificare e migliorare il senso di marcia di alcune strade della città.

Lo stesso comando fa sapere che per via del registrato numero di sinistri stradali che si sono verificati all’incrocio tra via Cairoli e Piazza Dante, in vigenza della disciplina del traffico ivi esistente, nonché anche a causa delle problematiche di congestionamento del traffico interessanti il predetto incrocio, si è reso necessario modificare la disciplina del traffico nel sito in questione al fine di dare soluzione alle suddette problematiche.

Per quanto innanzi con Ordinanza n. 07/8 del 20/02/2015 è stato, tra l’altro, istituito il senso unico di circolazione su tratto di via Cairoli compreso tra via Senatore O. Jannuzzi e Piazza Dante, con ché viene consentito il transito veicolare unicamente da Piazza Dante verso via Pertini; i veicoli provenienti in senso opposto, potranno imboccare via Senatore O. Jannuzzi ed utilizzare successivamente la viabilità che interseca detta ultima strada.

N.B. PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE

View Comments (3)

3 Comments

  1. Marco

    23/02/2015 at 18:24

    … per quanto riguarda il discorso di “migliorare” la circolazione nel nostro comune ho dei seri dubbi su quello che si sta facendo negli ultimi anni. Quell’incrocio è diventato pericoloso da quando sono stati installati due giganteschi segnali di STOP lato corso, mentre lato Via Cairoli e Giovanni Jatta nessun segnale avvisava che si incrociava una strada senza diritto di precedenza. Adesso nuova soluzione con ingorgo assicurato nelle strade laterali, tra l’altro la stessa soluzione fu adottata alcuni anni fa…
    Bastava un semplice segnale di dare la precedenza su via Cairoli e Corso Giovanni Jatta e tutto si sarebbe risolto senza chiudere una strada così importante dal punto di vista della viabilità. Certo che a Ruvo per una salita si fanno tanti “miracoli”… Una visita della Città di S. Francisco e le soluzioni trovate non farebbe male, magari anche utilizzando Google Maps….

  2. Giacomo

    23/02/2015 at 21:21

    Non è possibile avere una città con segnaletiche assurde: strade in cui si circola a metà, strettoie che vengono create, sensi di marcia con scarsa logica, segnaletica e paleria ad “uffa”….. MA DICO NON SI PUO’ “RATTOPPARE” LA VIABILITA’ CON MESCHINI RIMEDI SENZA UN PIANO GENERALE E SOPRATTUTTO RAZIONALE!!! COM’E’ POSSIBILE RIMUOVERE ALCUNE SITUAZIONI INCRESCIOSE? A CHI RIVOLGERSI? E SOPRATTUTTO E’ CONSENTITO CONOSCERE QUANTO SI VUOL “MODIFICARE” PRIMA CHE L’OPERA VENGA ATTUATA? Senza alcuna polemica, ma chi ha occhi, giudichi!!!

  3. francesco

    25/02/2015 at 8:15

    ….basta mettere delle “bande rumorose” di qualche cm., delle “luci di attenzione” più marcate! Sono arterie fondamentali (vedi anche via Madonna delle Grazie dove servirebbe invertire il senso unico) per la nostra bella cittadina, NON E’ POSSIBILE rendere a senso unico un’arteria di comunicazione di primaria importanza per l’accesso al centro storico, cattedrale ecc,. Devi fare arrivare al meglio nel cuore della cittadina il turista, l’operatore commerciale, devi favorire l’afflusso. A***I, giustamente andate ad Assisi a prendere lezione e fatevi “benedire” dal San Francesco! E per cortesia RIPRISTINATE SUBITO IL DOPPIO SENSO. Grazie!!

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication